Si rifà il look lo stadio di Gravina con la squadra che sarà inserita nella Promozione Girone “A”

Approvato il progetto da 600.000 euro. Dopo mesi di promesse e di annunci la giunta comunale ha dato il via libera al progetto per la ristrutturazione dello stadio comunale.

Approvato il quadro economico dell’opera che prevede un impegno finanziario da parte del Comune di Gravina di circa 600.000 euro. Opere a cui palazzo di città farà fronte utilizzando i fondi versati dalla Nuova energia come ristoro ambientale per istallazione dei pali eolici, circa 250.000 euro, mentre la restante cifra sarà prelevata dall’avanzo di bilancio per l’esercizio 2013, che mercoledì prossimo sarà sottoposto all’esame dell’aula consiliare.
L’intervento di rifacimento del manto erboso è in realtà un vero e proprio progetto di ristrutturazione dello stadio, come spiega l’assessore Francesco Santomasi specificando che il progetto prevede la realizzazione di diverse opere tra cui il sistema di drenaggio e raccolta delle acque e quello di irrigazione del campo. Contestualmente saranno sistemate e ammodernate le tribune e l’area riservata alle squadre.
Il tutto da realizzare in poco più di due mesi per dare la possibilità alla squadra di calcio locale di poter iniziare il campionato nel nuovo stadio.

“Abbiamo già dato mandato agli uffici di preparare i bandi di gara per l’affidamento dei lavori – spiega l’assessore allo sport – ma dobbiamo comunque rispettare i tempi tecnici per l’affidamento dell’appalto e il completamento delle opere“.
Se a settembre lo stadio non dovesse essere pronto, alla fbc toccherà giocare le prime partite su un altro campo, probabilmente fuori Gravina.

“Non ce la stiamo mettendo tutta per dare uno stadio più consono e più bello alla città – conclude Santomasi – adesso tocca alla Fbc arrivare subito in serie C“.

Antonella Testini – gravinalife.it

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram