Sporting Apricena: quanti arrivi. Oggi altri due colpi di spessore?

Otto, nove acquisti e forse in settimana altri elementi si aggiungeranno al gruppo allenato dal tecnico Vincenzo Ferrara. Lo Sporting Apricena, già al lavoro per la prossima stagione nel campionato di Prima categoria, sta cambiando decisamente pelle. Sono già arrivati Cercone, Cagnetta, Prencipe, De Mare, Pazienza, Pettolino e Catalano. Si stanno allenando con il gruppo e potrebbero firmare già nelle prossime ore il centrocampista Antonio Daniele e l’attaccante Giovanni Camillo.

casale_small

Serve l’alchimia giusta. Ma il gruppo promette bene” sottoliena il tecnico Vincenzo Ferrara. In casa dello Sporting Apricena, la tentazione è un lavoro di lima. Impossibile resistergli, inutile affidarne al caso il soddisfacimento. E’ un’estate di rivoluzione, il peso del cambiamento è di quelli notevoli. Molti, più del solito, i volti nuovi.

casale_small

Il tecnico Ferrara, proverà a riproporre il suo calcio per il secondo anno consecutivo nello Sporting Apricena. L’augurio e l’auspicio e che i blugranata si ropongono per le zone alte e che il neo tecnico sappia trovare in fretta la nuova veste ad un gruppo rinnovato fortemente, irrobustito nei muscoli e nel pedigree di tanti giocatori che, col loro arrivo, portano in dote un’esperienza di categoria non indifferente.

sidercomm_small

E’ uno Sporting Apricena che promette bene: e se ogni promessa è un debito, ai posteri l’ardua sentenza. “Cercherò di valorizzare al meglio un gruppo che già oggi mi intriga – racconta l’allenatore Ferrara – la rosa è quasi completa, di livello, di spessore tecnico e umano. Un piacere allenarla, una dolce difficoltà, lo ammetto, fare delle scelte. Proporrò la mia idea di calcio adeguandola al modo di interpretarla dei ragazzi: affineremo la conoscenza reciproca sul campo, con tempo, sudore, pazienza. Le premesse sono buone, non posso negarlo. Vogliamo giocare, oltre che per toglierci delle soddisfazioni, per dare una prospettiva migliore ai ragazzi del vivaio.

sporting apricena 6-1-17

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram