Sporting Ordona: dopo Piscopo ecco Leonardo Mascia. Pronti altri tasselli

Prima l’attaccante Maurizio Piscopo, ieri il difensore Leonardo Mascia. Lo Sporting Ordona, che militerà nel prossimo campionato di Promozione, mette a segno al calciomercato tasselli importanti per il suo organico. Leonardo Mascia, difensore (’93) approda in maglia rossoblu alla corte del presidente Mario Tarantino e del tecnico Antonio Lomuscio. “Non vedo l’ora di cominciare per ripagare la fiducia che hanno riposto in me società e tecnico” sono le prime parole del neo acquisto dello Sporting Ordona che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Real Siti realizzato 4 reti nel campionato di Promozione.

Soddisfatto dagli acquisti, ma evito proclami. Non sono il mio pane” rimarca subito il tecnico Antonio Lomuscio. Sorrisi dal mercato, prudenza nelle dichiarazioni. Storia nota, tra chi cerca e trova regali d’estate. Lo Sporting Ordona si rinforza ma non s’espone: non una gran scelta sbottonarsi a parole, da queste parti. Eppure un dato è incontrovertibile: è una campagna acquisti di spicco, quella operata dalla presidente Mario Tarantino con due acquisti importanti oltre alle riconferme con l’attaccante D’Introno su tutti. Acquisti di prima fascia: carta canta, direbbe qualcuno.

Eppure dalla carta al campo il passaggio di consegne non è docile, anche per chi, lungo la carriera, una certa storia l’ha costruita. “Evito proclami perché ho una lista di dichiarazioni di dirigenti di ogni categoria che si sono rivelate promesse al vento – chiosa il tecnico Lomuscio – . Inutile parlare prematuramente. Se mi chiedete se sono soddisfatto dal mercato dico di sì, non mi posso nascondere. La squadra ne esce migliorata, s’innalza il livello tecnico e d’esperienza. Il mio compito sarà quello di creare un’identità ad un gruppo che si rinnova praticamente per metà. I nomi ci sono ma attenzione, la palla è tonda anche per noi. Lavoriamo per diventare un gruppo che pensa da gruppo: questo lo sottolineo. Altre valutazioni le farò lungo il cammino.” Nomi di rilievo, altri che pososno arrivare nella rosa a sua disposizione. “Acquisti mirati – dice il presidente Tarantino -. Un bel mercato, non lo nego, abbiamo aggiunto esperienza ad un gruppo che ha fatto comuqnue bene l’anno scorso. Diamo tempo a questi ragazzi e al mister per lavorare con loro: hanno la nostra massima fiducia. Puntiamo a fare bene. Poi capiremo il nostro ruolo una volta in campo, ancora non sono definiti i gironi, inutile esprimersi ora.”

MASCIA 3mascia 1
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram