Trulli e Grotte-Real Siti 1-2. Formazioni e cronaca. Un vera battaglia agonistica

Partita infuocata? Di più. Sofferta? Di più. Meritata? Di più. Forse, sono questi gli aggettivi che “disegnano” la gara per l’ottava giornata del campionato di Promozione (girone A) che ha visto allo stadio “Azzurri d’Italia” la Real Siti impegnata contro il Trulli e Grotte.

di Antonio Rinaldi (Addetto stampa Real Siti)

REAL-SITI-Antonio-Rinaldi

TRULLI E  GROTTE- REAL SITI 1-2

Trulli e Grotte: Ventrella, Caffò (dal 2′ st Signorile), Lamparelli (dal 13′ st Sidella), Cuoccio, De Giorgio, Calvani, Misceo, Marasciulo, Floro (dal 27′ st Traversa), Gernone, Miccoli. All: Alessnadro Giardino.

Real Siti: Vurchio, Colonna, Lombardi, Dell’Aquila, Lacerenza, De Battista (dal 20′ st Gargano), Augelli, Patruno, Troisi, Tesse (dal 1′ st D’Ercole), Lavigna. All: Giuseppe Lo Polito. 

Arbitro: Michele De Pinto di Bari. 

RETI: 37′ pt Augelli, 41′ pt Lavigna, 39′ st Gernone. 

La Real Siti si presentava con nove punti in classifica forte del successo ottenuto nella giornata precedente contro il Bitritto; il Trulli e Grotte a quota REAL SITI LUIGI GIANNATEMPOsei reduce dalla sconfitta in trasferta contro il San Marco per 3 a 1. Si potevano trovare, alla vigilia di questa sfida, delle possibili analogie tra questa partita dei verdeazzurri con quella del Don Uva Calcio. Perché, anche quest’ultima aveva perso contro il San Marco la settimana prima pur non demeritando affatto. L’unica speranza (in virtù di queste ipotetiche affinità desunte prima dell’inizio della partita) era quella che il risultato alla fine fosse completamente diverso. E così è stato. Non c’era da fidarsi di una squadra (quella del Trulli e Grotte) che “obiettivamente” ha REAL SITI GIGI TESTA della gioventùespresso per la prima metà del primo tempo un buon calcio cercando di mettere in difficoltà la squadra di Lo Polito cercando il pressing sui tre centrali difensivi ed evitare così la manovra verdeazzurra. Tutto questo è però durato “soltanto” una mezz’ora, durante la quale è stata comunque la Real Siti a creare le palle-gol più pericolose: Lombardi va vicino al gol per ben due volte. Prima su calcio d’angolo, poi su una punizione da lunga distanza finita di poco a lato. Il match si sblocca al 37’: Vurchio lancia in avanti, Troisi prolunga per Augelli che da solo davanti al portiere non perdona. La panchina si alza così per festeggiare quello che oggi è stato il suo capitano a causa della squalifica di Manolo Stango. La risposta della real siti roberto di fonsoformazione dell’allenatore Giardino è immediata: Marasciulo impegna due volte Vurchio che si fa trovare pronto. Nel momento migliore del Trulli, la Real Siti sfrutta da squadra cinica e spietata un’azione che le consente di raddoppiare. Patruno è il protagonista di questa manovra “corale”: si infila tra le maglie del centrocampo della squadra di casa prima di allargare a beneficio di Lavigna. Tiro sul primo palo, parata non irresistibile di Ventrella e pallone che va in fondo alla rete. La Real Siti al 41’ fa 2-0. Inizia la ripresa e il canovaccio sembra cambiare radicalmente: la partita si innervosisce, ma i verdeazzurri sembrano resistere anche con carattere. Fino a quando, però, REAL SITI SAVINO VURCHIO 21-10-18Luca Gargano viene espulso lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. Il Trulli viene così fatto “resuscitare” e su calcio di rigore al 39’ accorcia le distanze con Gernone. Finale in sofferenza per la compagine di Lo Polito che al triplice fischio può festeggiare la quarta vittoria in cinque partite confermando il buon momento di forma, sia a livello fisico sia a livello mentale. E adesso, la testa non può che andare alla prossima giornata che si prospetta “incandescente”, il derby: Real Siti – Sporting Donia.

di Antonio Rinaldi (Addetto stampa Real Siti)

REAL-SITI-Antonio-Rinaldi

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram