Tutti i marcatori delle squadre foggiane in Molise e Campania.

Dopo la sosta dedicata alla finale di Coppa Italia, sono ripresi, in Molise, i campionati regionali con le formazioni pugliesi subito protagoniste nei rispettivi campionati.

A cura di Celestino Ieronimo

E’ considerata, dagli addetti ai lavori, “la formazione più bella” dell’Eccellenza, parliamo della Gioventù Calcio Dauna. Complimenti che faranno piacere a tutto l’entourage dei pugliesi. Nel frattempo, i ragazzi di Chiarella, continuano a mietere successi, con il 3-0 sul Roccaravindola, hanno raggiunto la sesta vittoria consecutiva, l’undicesima nelle ultime dodici giornate. Di Scippo, Ferrantino e Telera le reti che hanno risolto la gara contro gli isernini. Con questi tre punti, i pugliesi, restano al secondo posto a – 11 dal Campobasso 1919 ma con 6 punti in più sulla terza, il Fornelli.
Una mano alla Giovantù l’ha data anche il Roseto che ha battuto il Sesto Campano, altra formazione all’inseguimento dei pugliesi. Gli uomini di Catullo dopo essere passati in svantaggio hanno reagito e prima hanno raggiunto il pareggio con Vannella e nella ripresa si sono portati sul 3-1 grazie alla doppietta dell’attaccante Di Francesco, prima di subire nel recupero il gol del definitivo 3-2. Grazie a questa vittoria, la compagine pugliese si porta al sesto posto della classifica a sei punti dalla zona play off.

Nel campionato di Promozione, pareggio esterno, 3-3, del Casalnuovo Monterotaro che si è fatto raggiungere a pochi secondi dalla fine dal Castelmauro. Pari che non pregiudica il secondo posto, anzi lo rafforza vista la sconfitta dell’Olimpia Riccia che ora insegue con sei punti di ritardo. Certo una vittoria avrebbe riacceso la speranza di riacciuffare la capolista Tre Pini sconfitta a Spinete che conserva un vantaggio di sette punti. Le reti per i ragazzi di Palumbo sono state realizzate da Salinno, doppietta, e da Terlizzi.
Bilancio positivo per le formazioni che militano nel campionato di Prima Categoria, la Frentania ha vinto il big-match della giornata espugnando per 2 – 1 il campo del Quartiere Nord Campobasso. La vittoria è maturata nella ripresa quando Gabrielli e compagni sono riusciti a capovolgere l’iniziale svantaggio con le reti di Gabrielli e Corropoli. Con questi tre punti i ragazzi di Buro hanno raggiunto il quinto posto, ultimo utile per l’accesso ai play off.

Nel girone B, invece, pari per il Pietramontecorvino e per il Volturino. I primi, si sono fatti raggiungere, in trasferta, dal Baranello in una gara molto bella cui ha fatto da cornice il tifo degli Ultras 12, nella foto,  che, come sempre, seguono i propri beniamini. Un pari che fa precipitare la formazione di Perna al terzo posto.
Deludente il pari del Volturino che non è riuscito a sconfiggere l’Oratino ultimo in classifica. Gli uomini di Risuglia, non riescono a trovare continuità nei risultati, nel frattempo la classifica preoccupa sempre di più.
In Seconda Categoria registriamo l’unico risultato negativo della giornata, la sconfitta casalinga del Celentia contro la Valle del Tammaro. Eppure, gli uomini di Gelsi hanno condotto la gara fino al 60’, poi un evidente calo fisico ha, di fatto, condotto la gara su binari favorevoli agli ospiti.
Il Carlantino, capolista del girone C, approfitta a metà della sconfitta interna dei più diretti inseguitori, il Tre Archi Ripalimosani, facendosi fermare sul pari, 0 – 0, dai Reds Campobasso. Sugli scudi il portiere Cipriani che salva il risultato neutralizzando un calcio di rigore.
Il San Marco la Catola 1984, invece, rifila sei reti al malcapitato Campolieto e raggiunge al quinto posto altre tre formazioni.
Nel girone D, schiacciante vittoria per il Quattro Torri Chieuti che si sbarazza del Rotello rifilandogli sette reti. Una vittoria che lancia i ragazzi di Selvaggi al terzo posto in solitario.  
I RISULTATI NEL DETTAGLIO

GIOVENTU’ CALCIO DAUNA – ROCCARAVINDOLA  3 – 0
Scippo – Ferrantino – Telera
ROSETO –  SESTO CAMPANO  3 – 2
Vannella – Di Francesco 2

CASTELMAURO – CASALNUOVO MONTEROTARO  3 – 3
Salinno 2 – Terlizzi
BARANELLO – PIETRAMONTECORVINO  2 – 2
R. Romano – Imbruno
ORATINO – VOLTURINO
Autorete 2
QUARTIERE CAMPOBASSO NORD – FRENTANIA  1 – 2
Gabrielli – Corropoli
CELENTIA – VALLE DEL TAMMARO  1 – 3
A. Romano
REDS CAMPOBASSO – CARLANTINO  0 – 0
SAN MARCO LA CATOLA 1984 – CAMPOLIETO  6 – 1
Antonacci 2 – G. Iannantuoni – Picciuto – Giuseppe Gallo 2
QUATTRO TORRI CHIEUTI – ROTELLO   7 – 0
Amoroso – Saletti 2 – Caputo 3 – Ianziti

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram