Tutti i marcatori delle squadre foggiane in Molise

Tripletta di Scippo, poi doppietta di Di Francesco. In rete anche Terlizzi e D’Ettores. Due reti anche per Gallo. Pietra a valanga con i Marino. E la fredntania festeggia i 100 anni

Di Celeste Ieronimo

E’ stato un week and positivo per le società pugliesi impegnate nei campionati regionali molisani, il bilancio finale presenta, sette vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.
Nel torneo di Eccellenza, vincono le due pugliesi. La Gioventù Calcio Dauna impegnata, tra le mura amiche, nel big match della giornata, ha battuto il Sesto Campano, terza forza del campionato, con un tennistico 6-0 dimostrando di meritare il secondo posto.  I molisani sono riusciti a limitare i danni per 45’, soccombendo nella ripresa sotto i colpi degli uomini di Chiarella. Scippo, tripletta, Ferrantino, doppietta e Troisi i marcatori della gara. Con questa vittoria salgono a sei i punti di vantaggio sul terzo posto.
E’ iniziato nel migliore dei modi il 2014 per il Roseto, alla seconda vittoria consecutiva. La cura Catullo sta dando i suoi frutti. Ieri, Vannella e compagni, hanno battuto, con merito, l’Alife grazie alla doppietta del solito Di Francesco e ai gol di Longo e De Luca. Zona play off a 5 punti.
In Promozione, importante vittoria del Casalnuovo Monterotaro, che nell’anticipo del sabato, ha vinto in esterno a Toro contro l’Hermes. Vittoria sofferta, arrivata non senza un po’ di fortuna, che è stata resa ancora più bella dalla notizia della sconfitta interna dell’Olimpia Riccia che spinge gli uomini di Palumbo a più cinque in classifica dietro la capolista Tre Pini. 
Nel campionato di Prima Categoria, il Pietramontecorvino torna in testa alla classifica, approfittando del regalo dei “cugini” del Volturino che hanno battuto il Ripalimosani, fino a domenica scorsa, capolista del torneo.
I rossoneri, hanno annientato i locali rifilandoli ben otto reti in una gara che si è man mano trasformata in un semplice allenamento.
Una doppietta di De Mita, nella prima mezz’ora, ha consentito al Volturino, come accennato in precedenza,  di sconfiggere, meritatamente, il Ripalimosani. Così, dopo un periodo non proprio felice, i ragazzi di Risuglia si riscattano e si rilanciano in classifica portandosi a soli quattro punti dai play off.
Pari interno, invece, per la Frentania fermata sullo 0 – 0 dallo Sporting Club Termoli in una gara equilibrata disturbata da vento e pioggia. Prima della gara sono iniziati i festeggiamenti per il Centenario della società pugliese con la sfilata di tutte le formazioni del settore giovanile.
Nel campionato di Seconda, largo successo per il Quattro Torri Chieuti che batte 4-1 il Ripabottoni nella gara più importante della giornata. Grazie a questo successo, i ragazzi di Selvaggi, rafforzano la loro posizione in classifica, portando a quattro i punti di vantaggio sulla quarta.
Il Carlantino, nel girone B, riconquista la vetta della classifica approfittando del pareggio interno della capolista Tre Archi Ripalimosani. Solo nel finale, la compagine, allenata di Cicchetti,  è riuscita a superare la difesa ospite con un gol di Gianni Genovese. Nel frattempo si muove, finalmente, il mercato con tre nuovi innesti, Stefano Cece difensore centrale, Antonio Verrone attaccante e Umberto Presutto esterno.
Il San Marco La Catola 1984 sciupa l’occasione di avvicinarsi alla zona play off. I verdeazzurri sono stati fermati sul pari dalla Fiamma Folgore Campobasso. Ottimo esordio per il nuovo arrivato Giuseppe Gallo, ex giovanili del Foggia, che si è presentato ai suoi nuovi tifosi con una doppietta.
Da segnalare un gesto di fair play del calciatore ospite Liberatore, che dopo essersi visto assegnare un calcio di rigore inesistente ha richiamato l’attenzione del direttore di gara, facendogli cambiare la sua decisione. Gesto da rilevare.
E’ del Celentia l’unica sconfitta della giornata. Battuto in casa dal Riccia, la formazione di Gelsi, è mestamente ultima in classifica. 

Eccellenza
GIOVENTU’ CALCIO DAUNA – SESTO CAMPANO  6 – 0
(Scippo 3 – Ferrantino 2 – Troisi)
ROSETO – ALIFE 4 – 0
(Di Francesco 2 – Longo – De Luca)
Promozione
HERMES TORO – CASALNUOVO MONTEROTARO  1 – 2
(Terlizzi rig. – D’Ettores)
Prima Categoria
COLLEDANCHISE – PIETRAMONTECORVINO 1 – 8
(M. Palmieri – Di Genova – Imbruno 4 – Clemente – A. Marino)
VOLTURINO – RIPALIMOSANI 2 – 0
(De Mita 2)
FRENTANIA – SPORTING CLUB TERMOLI  0 – 0
Seconda Categoria
CARLANTINO – RINASCITA BUSSESE  1 – 0
(G. Genovese)
SAN MARCO LA CATOLA 1984 – FIAMMA FOLGORE  3 – 3
(Picciuto – Gius. Gallo 2)
CELENTIA – RICCIA 1 – 6
(Autorete)
QUATTRO TORRI CHIEUTI – RIPABOTTONI F.C.  4 – 1

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram