Un fallo di mano volontario affonda ancora la Nuova Lucera Calcio con l’UC Bisceglie (0-1). Tabellini e cronaca

Un fallo di mano volontario affonda ancora la Nuova Lucera Calcio  De Masi aveva esordito con un pareggio e accendendo entusiasmo, Torre con una sconfitta per un incomprensibile fallo di mano volontario in area di Ardore che l’arbitro ha regolarmente punito con un calcio di rigore.

NUOVA LUCERA CALCIO-UNIONE CALCIO BISCEGLIE

NUOVA LUCERA CALCIO: Ferrazzano, Ardore (24’st Petronella), Prencipe, Pesolo, Perrone (24’pt Giannini), Tozzi, Russolillo, Amoroso (32’st Ruggiero), Ricci, Dibisceglie, Tusiano. All. Torre. A disp. Mescia, Caggiano, Ieluzzi, Cannizzo.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Antonino, Manstreliu, Malerba, Tridente, Ingrosso, D’Ambrosio, Dascoli, Chisena, Porcelluzzi (44’st Monopoli), Pasculli (25’st Porcelli), Di Pierro. All.Cassano. A disp. Zingarelli, Carlucci, Amoroso, Di Ceglie, Ferrante.

Arbitro: Salentino (Taranto)

Reti: 40’pt Pasculli (rigore)

Ammonizioni: Pesolo, Tozzi, Ricci – Dascoli

Espulsioni: Chisena

L’U.C.Bisceglie, compagine che ha schierato giocatori di categoria come Ingrosso, Pasculli, Malerba e Porcelluzzi e molto a suo agio in trasferta, coglie la quarta vittoria esterna con il considerevole aiuto di avversari ancora troppo lontani dal rendimento che potrebbero avere, anche se oggi, a tratti, i biancocelesti sono sembrati maggiormente organizzati e volitivi.
La Nuova Lucera Calcio ha cominciato discretamente con un tiro di Dibisceglie, al 6′, che ha sorvolato la porta difesa da Antonino. Gli ospiti hanno controllato i tentativi dei padroni casa, rispondendo con ripartenze che sulla corsia di destra sono state più efficaci. Al 15′, infatti, Dascoli ha superato Russolillo e, sul suo cross, la girata di Di Pierro ha sfiorato il palo. Al 21′, Ricci ha mandato di poco fuori di testa su angolo di Dibisceglie; mentre, Ferrazzano, al 31′, ci ha messo del suo, deviando in uscita un tiro di Porcelluzzi.

Al 40′, l’incomprensibile fallo di mano in area di Ardore su una palla che con ogni probabilità si sarebbe persa a fondo campo. Dagli undici metri, Pasculli ha spiazzato Ferrazzano. Subito il goal, la Nuova Lucera Calcio ha reagito non una bella azione di Pesolo che ha servito Tusiano, ma il tiro del giovane attaccante benché potente è stato bloccato da Antonino. Nel giro di pochi secondi, Ferrazzano si è opposto, allo stesso modo, a un’incursione di Pasculli.
La ripresa si è aperta con una veloce proiezione di Ricci, ma la palla ha sfiorato il palo. L’U.C.Bisceglie ha cominciato, però, a premere con maggiore impegno e, al 12′, Porcelluzzi, servito in profondità, si è involato verso Ferrazzano, il tiro del lungo centravanti ospite è stato ribattuto sulla linea da Giannini. Brividi ancora al 21′, quando Tridente ha centrato il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Subito dopo è stato espulso Chisena per un’entrata killer su Ricci. Ridotta in dieci, l’U.C.Bisceglie è arretrata di qualche metro, lasciando l’iniziativa agli uomini di Torre che hanno solo sfiorato il palo con una girata di Ricci, entrato di testa su un cross dalla sinistra di Prencipe.
“C’è molto da lavorare. In certe situazioni, non abbiamo ragionato come avremmo dovuto. Il fallo di mano, nel contesto in cui è avvenuto, indica che mentalmente non siamo sempre all’altezza”, ha detto a fine gara Torre a SUNDAYRADIO.
Domenica 29 dicembre, ad Andria, sfida all’ultimo sangue con la principale antagonista nella lotta per non retrocedere direttamente.

SUNDAYRADIO

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram