Un Pietramontecorvino da prima della classe. La città crede nella promozione!

Ancora un week end particolarmente felice per le formazioni pugliesi che militano nei campionati regionali molisani. Una sola sconfitta, due pareggi e ben sette vittorie.

Di Celestino Ieronimo

In Eccellenza la Gioventù Calcio Dauna, grazie ad un rigore di D’Amore a pochi minuti dalla fine, batte in trasferta il Vastogirardi mantenendo 9 punti di vantaggio sulla terza in classifica, il Sesto Campano. Vantaggio tranquillo, che se aumentato a dieci punti eviterebbe, a Scippo e compagni, la disputa dei play off regionali qualificandoli direttamente a quelli nazionali. 
Vittoria anche per l’altra squadra pugliese, il Roseto, che al San Rocco ha battuto la Santeliana con il punteggio di 3-1. La formazione allenata da Catullo ha raggiunto il sesto posto a quota trentasette punti, sette in meno del Venafro. Spicca in questa gara il gol del portiere Pellegrino che battendo una punizione nella sua metà campo ha beffato il suo collega, poco attento nella circostanza.
Intanto, sabato prossimo, le due formazioni s’incontreranno nel derby tutto pugliese di Eccellenza molisana.
Ci sono voluti due calci di rigore al Casalnuovo Monterotaro per avere la meglio sulla Maronea. Sauchelli e compagni pur non disputando una grande gara, incassano tre preziosi punti e restano a quattro lunghezze dalla capolista Tre Pini e a più sei sulla terza l’Olimpia Riccia.
In Prima Categoria, il Pietramontecorvino vince la gara che la vedeva opposta alla Fossaltese e resta al primo posto della classifica insieme al Ripalimosani. Perde contatto il Real Gildone fermato sul pari dal Macchia Valfortore. La formazione di Perna, ha vinto al termine di una gara piacevole che ha divertito il pubblico. Di Imbruno, doppietta, A. Palmieri e Romano le reti dei pugliesi. Da segnalare il gesto di fair play della società pugliese che ha prestato la divisa ai rivali che solo all’arrivo in Puglia si sono accorti di averla lasciata in Molise. Un gesto apprezzato dalla dirigenza ospite. Complimenti al Presidente Iannantuono.
Exploit del Volturino che rifila ben sette reti al Colle D’Anchise tornando a casa con tre preziosissimi punti. I ragazzi di Risuglia hanno tutto per ottenere una salvezza tranquilla senza passare per la lotteria dei play out. Mattatore della partita, Iannuzzi, autore di quattro reti.
La Frentania Serracapriola impatta 1-1 contro l’Ururi C5, nello scontro al vertice del girone C. Con una formazione largamente rimaneggiata e sotto di un gol dopo soli 5’, gli uomini di Buro, non si sono dati per vinti raggiungendo il meritato pareggio a sei minuti dal termine grazie al diagonale vincente di Rusu. Pareggio meritato che permette ai pugliesi di restare in seconda posizione in coabitazione con lo Sporting Termoli e i campobassani del Quartiere Nord.

In Seconda Categoria fari puntati sul Marco Vitantonio di Ripalimosani dove era in programma la gara che poteva valere un campionato, Tre Archi – Carlantino, la seconda contro la prima della classifica. E’ finita con un pareggio che sta bene ai pugliesi che rimangono in testa sempre con quattro lunghezze di vantaggio sui rivali, anche se questi ultimi hanno una gara in meno. Pugliesi in vantaggio per quasi un’ora, raggiunti nella ripresa, hanno sciupato nel finale due grosse palle gol. Il pari, però, è il risultato più giusto per quanto visto in campo.
Continua, invece, a fare punti il San Marco La Catola 1984 che dopo un avvio stentato ha trovato il giusto passo che ha permesso ai ragazzi di mister Ieronimo di arrivare in zona play off. Domenica hanno battuto, con merito, il Real Gambatesa dei tanti ex, ben cinque.
L’unica sconfitta della giornata è stata quella del Celentia che, come spesso gli capita, gioca molto bene il primo tempo calando, notevolmente, nella ripresa. Anche ieri la sconfitta è maturata nei secondi quarantacinque minuti. 
Ha dovuto faticare più del previsto il Quattro Torri Chieuti per aver ragione del Terventum. Grazie a questi tre punti, la formazione di Selvaggi, mantiene la terza posizione con un vantaggio di sette punti sulla sesta in classifica a 6 gare da termine del campionato.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram