L’ex pilota Zanardi e il calciatore Del Piero il prossimo anno all’undicesimo “Galà dello Sport”?

Il calciatore Alex Del Piero e il pilota Alex Zanardi. Due Alessandro di peso. Potrebbero essere loro gli ospiti illustri dell’undicesima edizione de “Il Galà dello Sport” (che si tiene sul Gargano da dieci anni e che premia gli atleti che si sono messi in evidenza nella stagione sportiva) nella prossima edizione dell’estate 2017.

La notizia, trapelata subito dopo la decima edizione che si è svolta quest’anno a Vieste (tra gli ospiti la Vezzali e il tecnico Gigi Delneri), è stata confermata dagli organizzatori Nicola Sciscio e Francesco De Marco dell’Asd Foresta Umbra che organizza l’evento. “Si, stiamo lavorando forte su questi due nomi – ammette proprio Sciscio -, grazie anche all’aiuto di personaggi che possono far si che questi due grandi atleti vengano sul Gargano e portano nel mondo il nome di questo territorio”.

Ad oggi non è dato ancora sapere quale cittadina ospiterà l’evento visto che gli organizzatori del “Galà”, essendo una manifestazione itinerante, in questi ultimi anni hanno coinvolto diverse cittadine del Gargano (Peschici, Vico, Rodi, Vieste, Monte Sant’Angelo ecc.). “Ci metteremo a lavoro tra qualche mese – rimarca ancora Sciscio -, questa manifestazione sta crescendo tantissimo e vogliamo superarci di anno in anno”. Una manifestazione genuina, senza sponsor, ma con tanta buona volontà degli organizzatori. ” E restarà tale – giura Francesco De Marco -, per il prossimo anno alzeremo di qualche centimetro l’asticella, ma saranno sempre gli atleti della Capitanata ed il nostro territorio ad essere i veri protagonisti“.

Quest’anno la manifestazione, per il suo decennale, si è svolta il 31 luglio scorso a Vieste davanti a più di 2 mila spettatori: ospiti della manifestazione sono stati Valentina Vezzali (l’atleta italiana più medagliata alle Olimpiadi), il tecnico Gigi Delneri (ex allenatore di Chievo, Sampdoria, Roma, Juventus), Carlo Molfetta (oro alle Olimpiadi di Londra 2012 in Taekwondo), Vincenzo di Pinto, allenatore di molte squadre della massima serie di pallavolo con Antonella Bevilacqua (ex campionessa di salto in alto) e l’ex calciatore Maurizio Iorio (attualmente allenatore della nazionale di Beach Soccer).

L’attribuzione dei riconoscimenti è avvenuta alla presenza di Michele Barbone, presidente onorario del Coni, dell’assessore regionale dello sport Raffaele Piemontese, del presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, del delegato del Coni Foggia Mimmo di Molfetta, del vicepresidente del consiglio regionale Giandiego Gatta e di diversi sindaci del Gargano tra cui quello di Vieste (padrone di casa) Giuseppe Nobiletti.

gala 12

gala

GALA DELLO SPORT VIESTE 11

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram