Zuccaro del San Nicandro. “Rodi da qui non passi”. Domenica match-clou tra le due garganiche di Terza.

Il Rodi? Grande squadra, merita rispetto, ma noi siamo obbligati a batterli per alimentare le speranze play-off”. Il mittente del messaggio porta la firma di Giuseppe Zuccaro, tecnico dello Sporting San Nicandro.

“A prescindere dagli avversari che incroceremo sulla nostra carreggiata – precisa il tecnico – l’obiettivo resta quello di riporre in cassaforte la maggiore quantità di punti possibili, non importa in che modo arriveranno, l’importante è chiudere la stagione regolare al quinto posto, il resto conta poco”. Arcigno e raffinato, corretto e grintoso, il pilastro dei sannicandresi si mette a disposizione della squadra nei momenti di difficoltà.

 “Negli sport di squadra gli aspetti tecnici e tattici assumono un ruolo importante – conferma Zuccaro – ma credo che alla base di ogni grande collettivo ci sia la forza del gruppo. L’avere cognizione che ogni elemento della squadra scende in campo offrendo il massimo ti rende orgoglioso di far parte di un team”.

In casa dello Sportingsi affilano le armi per presentarsi all’appuntamento con la seconda della classe in maniera ideale: “Noi vogliamo vincere e basta – conclude deciso Zuccaro – non stiliamo tabelle, ne vogliamo focalizzare l’attenzione sugli altri campi, battere i cugini di Rodi ci consentirebbe di poter tenere accesa la speranza di puntare alla post-season, d’altro canto la sfida con il Rodi è ancora aperta visto che all’andata abbiamo giocato alla pari con loro”

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram