Il San Severo sogna i play-off. Battuto il Francavilla 2-1. Formazioni e cronaca

Al “Ricciardelli” non si passa. Anche la terza forza del campionato si è dovuta arrendere ad un San Severo che continua, probabilmente, a stupire se stesso. Giallogranata mai così in alto in classifica da quando sono ritornati in serie D tre anni orsono. Ancora loro: Davide Evacuo e Andrea Florio che con le loro reti fanno saltare i progetti del tecnico del Francavilla, Ranko Lazic che cercava in terra di Capitanata un successo per avvicinarsi alla vetta della classifica. L’allenatore lucano, in realtà, aveva preparato bene la gara con un centrocampo attento a coprire tutte le zolle del campo ed una difesa granitica che non lasciava spazio ad Evacuo e Milani. Il Francavilla non pungeva, ma nemmeno il San Severo lo poteva fare.

SAN SEVERO: Mennella, Natino, Mustone, Grieco, Favilla F., Capone, Florio, Tricarico, Evacuo, Rossi, Milani. A disp.: Di Michele, Di Fiore, Annese, Morsillo, Favilla D., Mastrangelo, De Luca, De Bellis, Favetta. All. De Felice

FRANCAVILLA SUL SINNI: Liccardi, Colonna, Nicolao (39′ st De Marco), Cavaliere, Pagano, Mannone, Solitro (16′ st D’Auria), Gasparini, Pisani, Marino, Aleksic. A disp.: Scalese, Marziale, Russillo, Ranieri, Chidichimo, Colandriello, Fanelli. All. Lazic

ARBITRO: D’Ambrogio di Frosinone

RETI: 39′ pt Evacuo, 7′ st Marino, 31′ st Florio

NOTE: Giornata autunnale con leggera pioggia nella ripresa. Terreno in sintetico. Ammoniti Aleksic per il Francavilla, Grieco per il San Severo. Al 14 del st è stato allontanato dalla panchina il tecnico del Francavilla Ranko Lazic. Recuperi: 0′ pt, 3′ st.

Nella prima mezz’ora nulla: nessun tiro in porta, nessuna emozione. Il San Severo non riusciva a trovare sbocchi: Gasparini e soci non lasciavano nessun varco ai ragazzi di De Felice. Poi l’impennata del San Severo che prima fa le prove generali del vantaggio con Milani e Rossi e al 39′ colpisce con il solito Evacuo che mette a segno, tra l’altro, il suo centesimo gol tra Lega Pro e serie D. Azione corale dei giallogranata, la difesa del Francavilla si distrae un attimo, il portiere Liccardo tentenna ed Evacuo non perdona.

Sul finire della prima frazione di gioco un’occasione per parte, ma Liccardo e Mennella non si lasciano sorprendere. Nella ripresa è tutt’altra partita. Il Francavilla alza il suo baricentro e trova il pari con Marino dopo 7′. Da quel momento è partita vera, ma corretta tanto che i massaggiatori delle due squadre non entrano mai in campo durante tutta la gara. Ci prova Milani, risponde Gasparini. La gara è piacevole, alle due squadre il pari non basta. Lazic viene fatto accomodare negli spogliatoi da D’Ambrogio, ma prima di andar via lascia ordini di mandare in campo D’Auria: lui la gara la vuole vincere. Il San Severo, però, inizia a macinare azioni su azioni e trova la rete della vittroia con Florio al 31′.

Il Francavilla cerca il pari, ma la squadra di casa non corre pericoli tanto che il tecnico De Felice non effettua messun cambio. Finale di gara arrembante per il Francavilla, ma il San Severo non rischia nulla e porta a casa altri tre punti preziosi per la salvezza. Festa sugli spalti per i quasi 500 sostenitori di casa che non credono ai propri occhi guardando la classifica. Ed intanto per domenica prossima è pronto il piccolo esodo per Manfredonia: c’è il derby con i cugini sipontini ed il San Severo ci arriva con con due punti in più degli avversari. Però.
SAN SEVERO 23-11-15

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram