La Terza riprende il 10 gennaio: tutte a caccia dell’Ischitella

Due domeniche di sosta in Terza categoria, poi tutto di un fiato fino alla fine a partire dal prossimo 10 gennaio. Squadre garganiche portagoniste con l’Ischitella che comanda e Salvemini Manfredonia e Carpino ad inseguire. Occhio allo Stornarella che sta recuperando terreno e che oggi è quarta. In scia anche Real Foggia e Sporting San Nicandro. L’Ischitella calcistica non crede ai propri occhi con la squadra che primeggia in Terza categoria. Una avvio che, probabilmente, neanche il suo duo tecnico composto da Di Mauro e Maiorano, se lo aspettava: la squadra ha un ruolino di marcia impressionante: lo score dei garganici inserisce di diritto Pasquale Di Stolfo e soci come la compagine da battere.

Vittorie con delle prestazioni impeccabili. I numeri parlano chiaro: nell’ultimo mese la truppa garganica ha dimostrato di essere squadra quadrata, tosta, mordace, veloce, spesso pragmatica. In tanti lo possono confermare. Ormai, nascondersi non è più possibile. Bene anche la Salvemini Manfredonia: dopo un avvio in chiaroscuro ora i sipontini sono a ridosso della vetta.

Alla base di tutto, c’è un cambio di mentalità e di filosofia che, a conti fatti, è stato fondamentale. Profilo basso, poche chiacchiere. I risultati, la bravura della truppa dei ragazzi della Salvemini di vecchietti e la baldanza dei giovani hanno fatto il resto. Ora è tempo di festeggiare: alle critiche e ai pregiudizi di chi sperava in un passo falso la Salvemini Manfredonia ha risposto coi fatti. Il modo migliore per conquistare un successo finale e goderselo tutto, lentamente, fino in fondo. Vuole essere protagonista cnhe lo Stornarella che sembra aver trovato continuità nei suoi risultati. E alla ripresa del campionato la prova del nove per i ragazzi di Pino De Martino che saranno di scena sul campo della capolista Ischitella.

Giornata 8 – 10/01/2016
Ischitella – Stornarella 
Juvenilia Carapelle – Carpino 
Real Foggia – Virtus Castelluccio
Real Zapponeta – Sant’Agata
Sporting Sannicandro –  Salvemini 
Stella Azzurra Troia – Elce Deliceto
riposa – Nuova Daunia Faeto
Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram