Eccellenza molisana. La Gioventù non fa sconti: 4-0 all’Alife ed è sempre caccia alla serie D

L’anno nuovo si apre come quello vecchio, nel campionato di Eccellenza molisana. La Gioventù calcio Dauna, di Castelnuovo della Daunia, vince per 4-0 e non fa sconti nemmeno alla quarta forza del campionato (l’Alife). E’ caccia alla serie D con la capolista Tre Pini che resta a soli tre punti. Invariato, dunque, il distacco dalla vetta per i foggiani che ora, almeno sulla carta e dopo il caliomercato dicembrino, sono la squadra da battere.

Una vittoria, quella della squadra del duo dirigenziale Francesco De Cosmo e Giuseppe Dinisi costruita nella prima frazione di gioco che i ragazzi del tecnico Pino Lopolito hanno chiuso sul 3-0 grazie alle reti di Trotta, su rigore e alla doppietta di Maffucci. Nel finale ci ha pensato Montechiari, splendidamente servito da Lombardi, a fissare il risultato sul definitivo 4-0. Un risultato che sta stretto ai dauni che, nella ripresa, hanno fallito molte occasioni per arrotondare il punteggio. Domenica si torna in campo nel derby contro il Casalnuovo Monterotaro che ieri per ben 60 minuti ha tenuto testa alla capolista Tre Pini prima di cedere nel finale e subire un pesante 4-1. Turno di riposo per il Pietramontecorvino. Adesso l’occasione per andare direttamente in serie D è davvero ghiotta. Insomma quest’anno o mai più per portare un’altra foggiana nella serie nazionale.

Solo tre punti dalla vetta. La dirigenza con Vincenzo Totaro in testa non fa proclami. Nessuno se ne cura, nessuno ne parla. Eppure l’obiettivo è la serie D per Telera, Basta e soci. La voglia di capovolgere le emozioni e gli esiti a distanza di qualche settimana è forte, fortissima. La concretezza, la matematica che, quando serve per contare i punti in una classifica, la capiscono tutti. La società del diesse Gino Testa e del dg Gianfranco Lauriola è in scia della vetta, s’è ripresa quanto non aveva avuto solo un mesetto fa. Ora il campionato è solo nelle sue mani. “Quella rabbia per qualche partita rovinata da decisioni arbitrali ha fatto la differenza – commenta il massimo dirigente Vincenzo Todaro -, siamo ripartiti con l’intento di riprenderci la vetta e quanto ci avevano tolto. Domenica dopo domenica i risultati stanno arrivando, il campo ci darà ragione. Valiamo la vetta e vogliamo meritarcela sul campo”. Ora il calendario, almeno sulla carta, sembra favorevole, ma bisogna vincere come fatto ieri. 

GIOVENTU' CALCIO 20-12-15

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram