San Severo: soddisfazione doppia con la vittoria e la convocazione di Cipolletta!

Doppia esultanza in casa del San Severo dopo la gara con l’Isola Liri. Prima vittoria del nuovo anno solare e poi la convocazione nella rappresentativa nazionale del centrale Ciro Cipoletta (’97) che oggi pomeriggio si ritroverà a Coverciano. Ed è stato lo stesso giocatore dopo un solo minuto a sbloccare il risultato con i laziali: angolo per i giallogranata e il difensore svetta su tutti e mette alle spalle di Terbeshi. Un periodo davvero d’oro per il calciatore giallogranata che ora è finito sotto i riflettori di molti operatori dei mercato.

SAN SEVERO-ISOLA LIRI 2-1

SAN SEVERO: Mennella, Cipolletta, Grieco (35’ pt D’Arienzo), F. Favilla, Natino ( 18′ st Ranieri), Florio, Tricarico, De Luca (44′ st Mastrangelo), D. Favilla, Favetta, Evacuo. A disp.: Di Michele, Cesareo, De Rosa, Di Senso, Morsillo, Milani. All.: De Felice.

ISOLA LIRI: Terbeshi, Proietti (39′ st Manetta), Cassese, C. Poziello, Lombardo, Savone (44′ st Cataldi), Lucchese, Franzese, R. Poziello, De Carolis (14′ st Sisti), Giglio. A disp.: Micheli, Tullio, Fraioli, De Vito, Aprea. All.: Grossi.

ARBITRO: Feliciani di Teramo.

RETI: 1’ pt Cipolletta, 39′ pt De Luca, 42′ st Lucchese.

NOTE: Giornata fredda e ventilata. Terreno in erba sintetica. Spettatori 300 circa con nessna presenza ospite. Ammonito De Luca del San Severo. Angoli 3-2 per il San Severo. Recuperi: 1’ pt e 3’ st

Il San Severo trova i primi punti del nuovo anno: la compagine del patron Paolo Dell’Erba non aveva ancora raccolto punti. Due gare, altrettante sconfitte. Dall’1-3 casalingo subito dal Torrecuso ha fatto seguito l’1-0 a sfavore maturato al 91’ nella sfida contro la capolista Virtus Francavilla Fontana del 10 gennaio scorso. Serviva una vittoria e Florio e soci l’hanno trovata contro una squadra, quella laziale, ben messa in campo e che non si è mai arresa. Vantaggio dopo pochi secondi, poi il raddoppio di De Luca al 39′. Tutto facile. Macchè. I laziali iniziano a giocare ed accorciano le distanze con Lucchese a pochi minuti dalla fine della prima frazione.

Il San Severo nel finale di tempo sbaglia clamorosa mente il tris con Evacuo e Florio. Nella ripresa non accade quasi nulla: il San Severo non rischia e si limita a controllare l’avversario, l’Isola Liri alza il suo baricentro ma non riesce ad impensierire più di tanto il portiere di casa Mennella. In realtà nel finale di gara i padroni di casa, in contropiede, hanno due, tre occasioni da rete ma Favetta ed Evacuo non riescono a mattere la palla nel sacco. Tre punti che fanno morale e classifica per la squadra del tecnico Severo De Felice che si allontanano dalla zona play-out e si riavvicinano a quella della zona alta. Intanto è tornato il giovane (’95) Remo Mastrangelo, centrocampista tuttofare originario d ella vicina Torremaggiore. Per Mastrangelo, mandato in campo nella ripresa dal tecnico del San Severo, si tratta di un ritorno.

Intanto oggi Ciro Cipolletta (classe ’97) raggiungerà Coverciano per la rappresentativa nazionale di serie D. La società sanseverese e tutto il gruppo dirigente con il patron Paolo Dell’Erba hanno espresso grande soddisfazione per la convocazione del giovane atleta. 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram