Coppa Puglia: oggi pomeriggio alle 15 c’è la gara di andata tra Sammarco-Herdonia

Questo pomeriggio alle ore 15 al “Parisi”di San Marco in Lamis, il quarto di finale di andata della Coppa Puglia tutto foggiano tra la Polisportiva Sammarco e l’Herdonia. La competizione vede la partecipazione di tutte e 64 squadre della Puglia di Prima e Seconda categoria. E di fronte ci saranno due squadre che militano in campionati diversi: il Sammarco è in Prima ed attualmente occupa l’ultimo posto in classifica, l’Herdonia è in Seconda categoria e comanda per distacco il campionato tanto che la compagine ordonese potrebbe festeggiare la promozione alla categoria superiore tra qualche settimana visto il divario sulla seconda.

Entrambe le formazioni, comunque, vogliono continuare in questa competizione che “regala” alla vincente l’iscrizione gratuita al prossimo campionato. Difficile ma non impossibile arrivare alla finalissima: sarà l’ultima gara tra foggiane, poi ci saranno sono baresi, tarantine e leccesi per raggiungere la finalissima. Il Sammarco potrebbe schierare in campo la formazione titolare che gioca di solito in campionato. Il presidente Pietro Soccio ci tiene a fare bella figura davanti ai suoi tifosi che seguiranno da vicino la squadra. “Ci proviamo – ammette il massimo dirigente dei granata -, vediamo se possiamo continuare ad andare avanti in questa manifestazione”.

Anche il tecnico dell’Herdonia, Alfredo Bertozzi, cercherà di mandare in campo la migliore formazione. “Anche se purtroppo avremo alcune defezioni – ammette il tecnico degli ospiti -, molti dei miei giocatori lavorano e non possono partecipare alla gara. Comunque sarà una bella sfida con il Sammarco, vediamo cosa siamo capace di fare”. Gara di ritorno tra quindici giorni ad Ordona: vale la regola dei gol segnati fuori casa che valgono doppio in caso di parità nel risultato nelle due gare.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram