Il Cagnano ad una svolta: potrebbe cambiare il suo campionato. Coccia è pronto a segnare ancora!

La stagione del Cagnano Varano, nel campionato regionale di Seconda categoria, potrebbe avere una svolta dopo il successo di domenica scorsa (2-1) sullo Sporting Apricena. La doppiatta dell’attaccante Michele Coccia potrebbe lanciare i biancorossi verso la zona play-off nonostante la società garganica oggi sia all’ultimo posto.

Si, perchè la classifica del torneo di Seconda è talmente corta che la zona degli spareggi promozione dista solo sei punti. Ed allora Antony D’Errico, Marco Aurelio, Michele De Simone, Donato iannone e Marco D’Uva sanno benissimo che le prossime gare, a partire dalla trasferta di domenica prossima in casa della Carapellese, sarà determinante per il proseguo del campionato.

“Vediamo cosa siamo capaci di fare ora – dice il tecnico Pasquale Lombardi -, se siamo cresciuti dimostriamolo domenica prossima”. Una vittoria che ha fatto schizzare in alto il morale di Paolo Iacovelli, Matteo Pelusi, Davide Orfeo e Michele Caputo. La truppa biancorossa se vuole diventare grande non deve più sbagliare. “E’ stato un girone di andata distastroso solo dal punto di vista dei risultati – rimarca il presidente Leonardo Pelusi -, credo che la vittoria di domenica scorsa contro una buona squadra come l’Apricena ci ha deto che questa squadra se vuole può vincere con tutti”.

E sarà la prova del nove per Ruggiero Di Fiore, Sante Pelusi e Michele Coccia. “Ci crediamo – rimarca ancora il presidente – vogliamo i play-off, l’abbiamo detto ai ragazzi e l’intento non è mai stato nascosto. Riteniamo che questo gruppo sia all’altezza dell’obiettivo: non cambiamo parere dopo queste giornate, anzi, tutt’altro”. La squadra ora gioca un buon calcio. “Sì, lo abbiamo sempre fatto, in realtà – rimarca il tecnico Lombardi – siamo in crescita, abbiamo fatto passi avanti importanti rispetto a qualche settimana fa. Ora la squadra comincia a girare, i giocatori sono quasi tutti in condizione e si vede. Anche se ci manca ancora qualcosa”.

Un torneo con tante squadre ambiziose. “E’ un campionato combattutissimo, con moltissime sorprese. Il nostro obiettivo però non cambia: puntiamo ai play-off”. Ed in casa della Carapellese, Sciurtuicchio, Di Cataldo, La Porta, Scirocco e Stefania mirano direttamente ai tre punti.

cagnano

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram