Atl Foggia-Lucera 1-3. Per gli svevi primo successo esterno della stagione

L’Asd Sport Lucera reagisce finalmente alla crisi e, nella ventesima giornata, batte, 1-3, l’Atletico Foggia, incamerando la prima vittoria in trasferta. La gara ha sùbito preso la piega giusta per la squadra celeste, grazie al vantaggio siglato da Monte, già nelle prime battute di gioco, con un perfetto diagonale. Sport Lucera determinato e padroni di casa, forse, sorpresi da tanta vitalità su un campo in terra battuta dalle condizioni rese non ottimali dal maltempo. Il raddoppio è giunto al 15′ ad opera del vivace Cannizzo, mentre l’Atletico Foggia, scossosi dopo il doppio tonfo, ha accorciato le distanze con il solito De Iure, al 27′. Ma, Cannizzo ha messo il sigillo definitivo al confronto, in chiusura di tempo, al 42′.
Nella ripresa, i ragazzi di Perna sono stati abili a controllare le iniziative dei rossoneri, evitando di subire goal, anche con molta sicurezza; e Ardore Michele ha sfiorato la quarta rete, confermando la superiorità degli ospiti.
L’agognata vittoria esterna, che è anche la prima in assoluto del girone di ritorno, consente allo Sport Lucera, visti i risultati delle altre squadre, di affiancare il Cagnano Varano, oggi sconfitto dal Sanctum Nicandrum, prossimo avversario, domenica 20 marzo al Comunale di Lucera, e la Carapellese.
Particolare non trascurabile, in questo finale di campionato, la posizione di vantaggio dello Sport Lucera sul Cagnano Varano in virtù degli esiti (una vittoria e un pareggio) degli scontri diretti.

www.sundayradio.it

Campionato di Seconda Categoria, girone A

Risultati della XX giornata
Atletico Foggia-Sport Lucera 1-3
Herdonia-San Giovanni R. 2-1
Sanctum Nicandrum-Cagnano Varano 4-3
Squadra del Cuore-Sporting Apricena 0-2
Troia-Matinum 2-3
Ha riposato la Carapellese

Classifica
Herdonia 44
Sanctum Nicandrum 29
Matinum 27
Sporting Apricena 27
Squadra del cuore 26
San Giovanni Rotondo 23
Atletico Foggia 22
Troia 21
Sport Lucera 18
Carapellese 18
Cagnano Varano 18

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram