Vetta solitaria per il Trinitapoli. Il Borgorosso pareggia, i ragazzi di Molinaro vincono

Il Trinitapoli, ad una partita dal termine del campionato di Seconda (girone B), vola da sola in vetta alla graduatoria, grazie al passo falso del Borgorosso Molfetta, e tocca per mano il campionato di Prima. Ora basterà vincere domenica 3 aprile in casa con il Bellavita Bisceglie per ottenere il secondo successo consecutivo dopo la vittoriosa cavalcata in Terza categoria. Una città nel pallone.

La Trinitapoli sportiva continua ad inseguire un sogno: ritornare dopo tanti anni nei campionati che contano. La tifoseria si è messa subito in moto: potrebbero essere tantissimi i tifosi che attendono l’ennesimo successo dei ragazzi del presidente Rocco Molinaro e del tecnico Carlo Ronzulli.

Il presidnete Molinaro fa gli scongiuri in vista dell’ultima di campionato. “Ma i nostri ragazzi faranno un grande regalo a questa città – ammette il massimo dirigente -, nell’ultima di campionato faremo una grande gara e se la sorte, almeno per una volta, ci assiste, vinceremo anche questo campionato”. Un risultato che sarebbe meritato per una squadra, una società in cui non esistono veri e propri protagonisti.

Questa sarà la vittoria di tutta la squadra e la vittoria di una nuovissima realtà calcistica formatasi in breve tempo la quale ha cavalcato l’onda di una passione e un entusiasmo mai sopiti nei giovani di Trinitapoli. Il calcio è tornato a vivere, ma ha bisogno di costanza da parte dei giocatori e del supporto di sponsor e delle istituzioni locali per sperare di raggiungere ulteriori traguardi e cercare di soppravvire più a lungo rispetto ad altre esperienze societarie precedenti.

La festa della promozione in Prima categoria della società sarà preparata accuratamente. Soddisattissimo il presidente tecnico: “E’ stato un campionato giocato con il giusto impegno da tutti i ragazzi che non hanno mai abbassato la guardia in questo torneo e che si sono impegnati molto seriamente. Il mio ringraziamento va principalmente a loro, ma anche a tutti i dirigenti e collaboratori. Ma dobbiamo giocare l’ultima gara”. Un anno da incorniciare per la Victrix Trinitapoli: la compagine del presidente Rocco Molinaro sta prevalendo su squadre agguerrite con brindisine e tarantine partite con i favori del pronostico. E’ davvero una bella squadra quella guidata dal tecnico Carlo Ronzulli. E’ proprio il caso di dirlo.

Frappanpina, Garbetta, Riondino, Ronzulli e Barra siedono dalla prima giornata sul trono della categoria. Storelli, Marrocchelli, De Vincentis e Matera meritano questo successo. De Lorenzo, Rizzi, Ragno, Guerini e Cadaleta si godranno più che mai queste ferie di Pasqua per poi affondare domenica 3 aprile. “Ma non dobbiamo rilassarci troppo – ammonisce il presidente -, bisogna continuare a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi”. E i ragazzi sono pronti a superare anche l’ultimo ostacolo: la vittoria del campionato è talmente vicina che quasi si tocca con mano.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram