Alto Tavoliere. Pronti altri acquisti. Vadacca. “Faremo bene”

A lunghi passi verso la prima di campionato: domenica prossima in casa del Picerno, l’Alto Tavoliere San Severo di mister Max Vadacca vuole partire con il piede giusto. Un risultato positivo per guardare con fiducia al quinto campionato di serie D dei giallogranata che hanno dimostrato nella gara di Coppa Italia con il Cerignola (persa per 1-0) di possedere un buon organico capace di poter sorprendere tutti, anche la dirigenza. Continua la preparazione in vista della prima gara della stagione. “Organico competitivo – dice il massimo dirigente Paolo Dell’Erba -, ma non abbiamo finito con il mercato e nei prossimi giorni potrebbero esserci altri annunci.” Ormai è chiaro che questo Alto Tavoliere tende a spiccare il volo verso la zona alta della graduatoria.

casale_small

“Sono in atto ancora tre, quattro trattative con calciatori di grande spessore – dice ancora il massimo dirigente giallogranata -, stiamo lavorando per portarli da noi.” E poi ancora. “Per quanto riguarda le operazioni fatte, abbiamo cercato elementi competitivi, che avessero già vinto questo torneo e che, per caratteristiche tecnico-tattiche, fossero funzionali all’idea di calcio dell’allenatore. Per il momento siamo molto soddisfatti – rimarca -. Abbiamo inserito elementi di esperienza. Quindi andiamo avanti e ci ritroviamo per l’inizio del campionato con un organico che ci permetterà di giocarcela con tutti. In questi giorni avremo il tempo e la lucidità per valutare altre opzioni.” Bene gli esperti Tommasini, Iannicello, Improta, Menicozzo e Florio. “Penso sia prematuro parlare di obiettivi ora – spiega il diggì Bruno Augello -, in quanto la rosa non è ancora completa. Sappiamo di avere le carte in regola per fare bene: proviamoci, è lo stimolo giusto per cominciare.”

sorac

La squadra sembra avere, in questa fase, un grande carattere e tanta qualità. Una compagine costruita per recitare un ruolo da protagonista. “Siamo una buona squadra – conferma il tecnico -. Vedo qualità. Sarà indispensabile mantenere sempre alta la guardia. Questo è un campionato dove nessuno ti perdona niente. E appena sbagli, le altre ti saltano addosso. Non illudiamoci – rimarca Vadacca -. Ogni partita sarà una battaglia. E chi non è pronto a lottare, è destinato ad andare in difficoltà”. Intanto nell’ambito della collaborazione con la Eagles, la società di puro settore giovanile curerà tutto il settore giovanile: la dirigenza dell’Alto Tavoliere San Severo ha affidato al tecnico Ciro Mennella la guida tecnica della Juniores Nazionale. Partita la campagna abbonamenti: la Tribuna costerà 100 euro, la Curva 50. I costi dei biglietti per le partite costeranno 10 euro per la Tribuna, 5 per le curve. I tifosi ospiti pagheranno 10 euro il loro biglietto.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

FOTO: ANTONELLA PIA MERLA

san severo vadacca

SAN SEVERO 21-8-17

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram