Alto Tavoliere sprecone. Il patron Dell’Erba. “Dobbiamo metterla dentro, ma ci rifaremo”

Una sconfitta immeritata sul campo del Picerno per l’Alto Tavoliere San Severo (0-1) nella prima giornata del campionato di Serie D. Ai punti anche il pari sarebbe stato stretto, per le tante occasioni create soprattutto nella prima frazione di gioco, ai ragazzi del tecnico Massimiliano Vadacca e del presidente Paolo Dell’Erba. Nei primi 45′ la squadra giallorossa ha sprecato l’impossibile sottoporta con il portiere di casa autentico protagonista: ma nel calcio si sa se non la metti dentro non vinci.

casale_small

Anche il presidente Paolo Dell’Erba ci è rimasto male. “Il calcio è questo – si sfoga -, non l’abbiamo messa dentro e loro sono stati bravi ad approfittare di una nostra disattenzione difensiva. Il nostro portiere non è mai stato impegnato e questo la dice lunga sull’andamento della gara. La rabbia è tanta, perchè in campo per oltre un’ora noi abbiamo comandato e sprecato tanto”. Ora domenica al MadrePietra Stadium di Apricena arriva il Francavilla in Sinni per la prima gara in casa dell’Alto Tavoliere.

sorac

Il quadro è chiaro: bisogna metterla dentro. Serve un cambio di passo e l’accelerata è assolutamente nelle corde degli uomini di mister Vadacca. “Siamo un gruppo che in categoria può farsi rispettare da tutti – dice il presidnete Dell’Erba -. So bene che i conti si fanno alla fine, ad oggi il piatto non ci sorride per quanto successo in casa del Picerno, ma ci rifaremo. Sono sicuro di quello che dico. Questa squadra ben presto brillerà nelle vittorie.” Domenica prossima, allora, la prova del nove: arriva il Francavilla. Dell’Erba non lo dice, ma con una vittoria questo San Severo potrebbe far paura. “Non facciamo il passo più lungo della gamba – ammette il patron dei giallogranata -, pensiamo una gara alla volta. Ora pensiamo alla sfida di domenica prossima con il Francavilla, dobbiamo farla nostra“.

sidercomm_small

Questa squadra può sorprendere. “Si – continua Dell’Erba – i ragazzi hanno grande predisposizione al lavoro e mettono sempre grande impegno. Il bello del calcio è che ogni domenica è sempre diversa, la puoi immaginare, preparare, ma poi devi essere pronto a quello che il campo ti riserva e in quel di Picerno ne abbiamo avuto la dimostrazione.” E domenica si cercano i tre punti. “Io credo fortemente in questa squadra, in questi giocatori, nello staff tecnico e in tutte le persone che lavorano per noi. Nei momenti di difficoltà e di soddisfazioni tutti devono restare uniti, solo così faremo bene.” Domenica prossima con il Francavilla si prevede il pubblico delle grandi occasioni: tutto il territorio è pronto a riempire gli spalti del “MadrePietra Stadion” di Apricena (ore 15).

SAN SEVERO 21-8-17

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram