L’Audax Cagnano in Terza fa davvero sul serio. E domenica si cerca il poker

Un sorriso radioso colora il volto dei ragazzi dell’Audace Cagnano capolista con tre vittorie su tre nel campionato di Terza categoria. D’Uva, Di Fiore, Coccia, Caputo e De Simone sono già in palla: sette reti in tre partite non sono male come biglietto da visita. Questo dev’essere l’anno buono, e i calciatori lo fanno intendere a chiare lettere. L’Audace Cagnano sogna il grande salto in Seconda categoria, i tempi ormai sono maturi. A Cagnano l’attesa deve durare solo qualche altro mese. Si vuole la categoria regionale, senza giri di parole.

lacosta_small

Le prime gare raccontano di una Audace Cagnano che gioca, piace e vince e le tre vittorie su tre gare fin qui disputate non sono un caso. Pelusi, Tenace e De Angelis sono una squadra compatta e diligente, un organico che piace, insomma. La squadra domenica scorsa ha superato un avversario ostico: successo in trasferta sul difficile campo del Castelluccio dei Sauri. Ora domenica si ritorna sul campo amico con il Sant’Agata. I ragazzi del Cagnano vanno alla ricerca del poker di vittorie. L’impressione è che, rispetto agli anni scorsi, ci sia più fiducia nei propri mezzi. Il girone di terza categoria, quest’anno, spicca per numero di corazzate. Un altro motivo in più per cullare sogni di battaglia agonistica.

dattoli

La squadra vuole la categoria superiore e dovrà necessariamente conquistarla cul campo. Può farlo, perchè questo organico è un gruppo compatto che dispone di ottimi giocatori. Tutti giocano per tutti, lo spirito di gruppo, da sempre la vera e unica arma vincente in questo organico, sembra prevalere su ogni cosa. Sebbene non ci siano più dubbi, come confermano anche tutti gli addetti ai lavori, sul fatto che l’Audace Cagnano sia la squadra più spettacolare, vincente e volitiva. Lo scalino in più è un esame scritto in una parola: qualità. Chi ce l’ha, lo scavalca.

la costa

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram