Spinazzola-Real Siti 0-0. Formazioni e cronaca. Di Francesco sbaglia un rigore

Dopo una settimana difficile e travagliata, la Real Siti aveva l’obbligo di rispondere sul campo e riprendere la corsa che finora l’ha vista tra le assolute protagoniste per la zona play-off. Tuttavia, ciò che matura alla fine dei novanta minuti di gioco al “Peppe Sabino” di Palazzo San Gervasio è un pareggio scialbo che ai verdeazzurri serve davvero a poco ai fini della classifica. L’avversario che quest’oggi la formazione di Lo Polito si è ritrovato di fronte è stato lo Spinazzola che ha disputato sino a questo momento un campionato di livello.

Di Antonio Rinaldi (Addetto stampa Real Siti)

REAL-SITI-Antonio-Rinaldi

NUOVA SPINAZZOLA: Lagreca, Pescherera, Floris, Pelliciari, Calefato, Daleno, Carbone, Adesso (dal 43′ st Scilmato), Barrasso (dal 17′ st Ieva), Gilfone (dal 2′ pt Dascoli), Lomuscio (dal 7′ st Leone). All: Di Trani. 
REAL SITI: Vurchio, Sparapano, Lombardi, Rizzi, Colonna, De Battista, D’Ercole, Troisi (dal 1’st Amoruso), Di Francesco (dal 23′ st Lo Vasto), Giancola (dal 1′ st Pipoli), Mastrodonato. All: Lo Polito.  
ESPULSI: Pelliciari, D’Ercole
ARBITRO: Antonio Daloiso di Taranto 

Nel girone d’andata, la squadra ospitante di questo pomeriggio (lo REAL SITI 9-9-18Spinazzola appunto) ha avuto il grande merito di lottare per posizioni importanti e di vertice salvo poi “arrendersi” dopo lo strappo dato da Barletta, Apricena e la stessa Real Siti. Per i verdeazzurri, insomma, c’era bisogno di una prova di grande personalità e di portare a casa i tre punti. La strada sembra mettersi in discesa dopo solo sessanta secondi. Mastrodonato se ne va in velocità fulminando la retroguardia dello Spinazzola che per fermare il REAL SITI ALESSANDRO TROISIcentravanti con la maglia numero 11 si trova costretta a commettere fallo. Il direttore di gara non si esime dal dare calcio di rigore. Sul punto di battuta ci va Di Francesco (due marcature realizzate contro Vigor Liberty all’esordio e Bitetto proprio dagli undici metri) che, però, si fa ipnotizzare da Lagreca, il quale indovina l’angolo e para la conclusione dell’attaccante verdeazzurro. Nel frattempo, tra le file dei padroni di casa, Gilfone (secondo miglior marcatore di questo campionato) deve abbandonare la gara dopo due minuti di gioco a causa di un infortunio. La Real Siti fa fatica a trovare REAL SITIvarchi nella difesa organizzata dello Spinazzola che alla mezz’ora sfiora il vantaggio dopo una bella girata di Barrusso. Conclusione neutralizzata dall’ottimo Vurchio che si distende e compie un grande intervento. Finito il primo tempo, il canovaccio del secondo è pressoché identico con la Real Siti che fa poco per conquistare la vittoria. La doppia ammonizione di Pelliciari e, dunque, la conseguente superiorità numerica della squadra guidata di Lo Polito stenta a farsi vedere. E qualche minuto più tardi, la Real Siti finisce con il non sfruttare (in tutti i sensi) questa real siti lopolitosuperiorità che si sarebbe potuta creare sul terreno di gioco: questo perché un gesto giudicato irriguardoso da parte di Antonio D’Ercole – che finisce sotto la doccia anzitempo – ristabilisce la parità numerica (10 vs 10). All’unica palla-gol costruita nella seconda frazione di gioco dalla Real Siti con Mastrodonato, lo Spinazzola risponde con un tiro di Ieva che termina alto sopra lo specchio della porta. C’è poco altro da raccontare in questa domenica pomeriggio. In una giornata avara di emozioni e occasioni, real siti 22-1-18la Real Siti esce con il rammarico di non aver dato il massimo che, quasi sicuramente, le avrebbe consentito di ottenere l’intera posta in palio. Per tenere vivo il “sogno”, la Real Siti, giocato questo “jolly”, dovrà cercare di dare tutto, non mollare, andare oltre a quello che è stato fatto finora che rimane un lavoro eccellente. Per non rendere vani gli sforzi di questa seconda parte di stagione, si deve fare una sola cosa: vincere, vincere, vincere e vincere! 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram