“Occhio potremmo essere il terzo incomodo”. Così Felice La Riccia della Trops Sammarco

SAN MARCO IN LAMIS –  Un gruppo di giovani, su cui, probabilmente nessuno voleva scommettere. Invece eccola qua, la Trops Sammarco di Paolo De Giovanni che ha vinto la sua prima gara in Terza categoria (in casa della Carapellese) e che domenica vuole fare il bis con lo Sporting San Nicandro.

Eccola qua una delle più belle realtà del campionato. Sotto la guida di Paolo De Giovanni, i granata hanno stravolto tutti i pronostici.

“Effettivamente dopo il successo di domenica si respira un’aria nuova  – dice il bomber Felice La Riccia -. Un’aria positiva e la squadra è molto serena e consapevole delle proprie potenzialità. Bisogna dare atto al nostro tecnico che ha trasmesso equilibrio e positività e questo lo si vede dal modo ordinato di giocare e in più c’è la voglia di vincere tutte le partite”.

Le motivazioni soprattutto per chi non gioca e chi va in campo. Cafaro, Carfagna, Malerba, Simone, Coco e Leone ne hanno da vendere.

“Questo è molto importante e lo dimostra il campo, infatti chi entra o chi esce non crea problemi e fa la prestazione, finora nella Trops chi a giocato ha fatto sempre del suo meglio sia da titolare sia da subentrato – continua La Riccia -. Un ambiente così erano anni che non si vedeva e la squadra è equilibrata e serena e ben guidata con mano positiva: queste caratteristiche traspaiono non solo da quello che si legge o si sente, ma anche dal campo”.

In questa Trops i vari Giacobbe, Tantaro, De Giovanni, Lombardi e Pompilio  sentono e avvertono la fiducia dell’allenatore e di conseguenza esprimono qualche cosa in più.

Domenica prossima si ritorna in casa con lo Sporting San Nicandro e La Riccia e compagni vogliono il successo pieno.

“Io non guardo mai la classifica, soprattutto in questo momento della stagione – sottolinea  -. Noi dobbiamo affrontare gara dopo gara e dare il massimo. Siamo pronti a far bene. E non vogliamo certo fermarci proprio adesso. Non c’è tempo per fermarsi, per fare calcoli – afferma  -. La squadra deve continuare ad avere la massima concentrazione. Abbiamo la fortuna di essere un grande gruppo che può ancora cementarsi vincendo domenica prossima”.

Redazione DilettantiFoggia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram