Cagnano: Il treno giusto passa quest’anno: bisogna salirci sopra. E la squadra vince!

Volare. Sul campo, col pensiero, in classifica. Con un Cagnano Varano Calcio così, tutto è possibile. Domenica scorsa nella prima giornata del campionato di Terza categoria, la squadra del tecnico Giovanni Conte ha annichilito la Virtus Castelluccio (4-1). Della forza della squadra a cagnano se ne sono resi conto. Il treno giusto passa quest’anno: bisogna salirci sopra. C’è tutto per coltivare legittime ambizioni: dalla bontà dello spogliatoio alle qualità individuali, dalla maturità necessaria all’esperienza in categoria.

Ormai questo cagnano, per quanto fatto vedere in campo, ha la scorza dura. “La squadra c’è e l’abbiamo dimostrato  – commenta il presidente Leonardo Pelusi – dobbiamo però limare alcune sbavature che ho notato copntro il Castelluccio. Dobbiamo far punti con tutte, questa è la mentalità. La classifica va sempre mossa, anche quando si mette male. Solo allora saremo veramente maturi per il salto”.

Di Cataldo, Stefania, De Simone, Iacovelli e D’Uva sembrano avere la marcia giusta. Tutta cagnano, che domenica scorsa ha riempito il campo sportivo, ci crede. Ad agosto il dirigente Pietro Cugnidoro l’aveva detto: si giocherà per un doppio obiettivo: far giocare i ragazzi del posto e cercare di centrare i play-off. Per un posto al sole, però, le pretendenti non mancano.

Ecco perchè Pelusi, Scirocco, Columpsi, Orfeo, Papantuono e soci devono cercare sempre di dare il massimo. “Il campionato è molto competitivo – rimarca il tecnico Conte -. Sono tante le squadre che giocano per primato e play-off. Noi cercheremo di essere nel primo gruppo e vediamo di restarci. Intanto proviamoci, poi scopriremo che parte potremo recitare”. Campionato monco (11 squadre) e domenica una gironata di sosta per Di Fiore, Caputo e Scirocco che domenica scorsa ha messo a segno una doppietta. “Peccato – dice il giocatore -, volevamo cavalcare questo ottimo avvio. Ora dobbiamo cercare di mantenere alta la concentrazione e di preparare a dovere il prossimo impegno. Questo gruppo e questa società mi piace, possiamo arrivare lontano. E poi voglio ringraziare il pubblico di Cagnano, mai vista tanta gente al campo sportivo”.

esultanza del cagnano varano dopo il primo successo in campionato

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram