Accadia. Sui lavora duro in attesa del debutto in Coppa Italia. Il tecnico. “Questo gruppo mi piace”

Con il ritiro di Vallesaccarda è partito, l’altro giorno, la stagione dello Sporting Accadia che parteciperà per la prima volta nella sua storia al campionato di Promozione campano. Ieri il sorteggio del triangolare della Coppa Italia che partirà con Real Ariano e il Montesarchio. La compagine del presidente Michele De Rosa e del patron Antonio Metauro scenderà il campo per la prima gara il 9 settembre con il Real Ariano e poi il 16 con il Montesarchio.

E’ sarà, quella foggiana, una squadra trasformata con ben tre ex professionisti che per motivi familiari non possono più giocare in campionati importanti. Alla corte del tecnico Gerardo Natale sono arrivati per rinforzare la rosa l’ex calciatore del Benevento Vincenzo Santini (300 presnenze tra Lega Pro e serie D), il centrocampista Carmine Cerchia (oltre 250 gare in Lega Pro) e Lugi Mustone (200 partite tra D ed Eccellenza).

L’arrivo dei tre calciatori ha fatto alzare le ambizioni della squadra foggiana che ora guarda decisamente alla zona alta della graduatoria. Un calciomercato importante per mantenere quantomeno la categoria, quella della Promozione campana, conquistata due mesi fa dopo la storica cavalcata nel torneo di Prima categoria.

accadia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram