Accadia: Tra calcio e solidarietà. In settimana raccolta fondi per gli alluvionati del beneventano

Tra calcio e solidarietà. Oggi, la matricola Sporting Accadia, nel campionato di Promozione campana, cerca altri tre punti sul campo della Bisaccese per continuare a restare incollata alla prima della classe.

In settimana, però, gara di solidarietà della società foggiana: dirigenti, giocatori e tifosi per i colleghi e la popolazione del beneventano colpiti nei giorni scorsi da un’alluvione che ha portato danni ingenti al territorio. La squadra foggiana, va ricordato, partecipa per la prima volta al campionato di Promozione campano (è vicecapolista) e nel raggruppamento dei biancoazzurri ci sono diverse squadre di quel territorio.

“Abbiamo deciso di impegnarci attivamente nell’aiutare le persone colpite dall’alluvione – dichiara il presidente Michele De Rosa -. Per questo motivo abbiamo chiesto ai nostri tifosi, simpatizzanti o amici di donare un bene di prima necessità per quelle popolazioni. Provvederemo a consegnare il tutto alle famiglie colpite. Oltre lo sport, aiutare gli altri è un dovere di tutti”.

Lo Sporting Accadia ha sentito in maniera più forte il bisogno di aiutare la gente colpita da questa emergenza annoverando nelle sue fila il calciatore Vincenzo Santini che risiede in uno dei comuni colpiti dall’alluvione.

“Cercheremo quanto più possibile di stare vicino a Santini e alle famiglie – ammette il patron Antonio Metauro -. Il calcio, le sfide ora passano in secondo piano: è il momento della solidarietà. Sappiamo le difficoltà di quelle popolazioni e dei nostri colleghi del calcio dilettantistico”.

Molte partite, domenica, potrebbero non essere disputate. Dovrebbe giocare, invece, la squadra foggiana che sarà ospite degli avellinesi del Bisaccia (campo in erba artificiale).

“E’ difficile in questo momento pensare ad una partita di pallone – sottoliena il tecnico Gerardo Natale -, ma oggi comunque dobbiamo scendere in campo e giocare una partita. In questo momento è difficile mantenere la concentrazione pensando agli amici che stanno vivendo un brutto momento e che magari ci hai giocato contro solo qualche domenica fa”. Domenica prossima, trasferta in casa della Bisaccese.

Ora per la squadra del patron Antonio Metauro, l’ennesima prova del nove: una gara da vincere per restare protagonisti in campionati e confermarsi come la vera sorpresa della stagione. Capodilupo, Cerchia, Cela e Mazzone sono la nota lieta del campionato, negarlo è impossibile. Formazione ispirata al buonsenso e che ancora una volta ha fatto parlare il campo. La vetta non è poi così lontana con la dirigenza ha la capacità di allestire formazioni all’altezza con un budget molto inferiore a quello di tante concorrenti. 

Da “La Gazzetta del Mezzogiorno” di domenica 25 ottobre

accadia Cerchia

accadia

antonio metauro patron sporting accadia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram