Al San Marco si attende il salto di qualità. Ci credono un po tutti.

I celestegranata già piacciono: al loro tecnico, ai tifosi e alla dirigenza. La compagine del San Marco, che parteciperà al campionato di Promozione, ha già conquistato tutti dopo le prime sgambate. Le belle prestazioni la dicono lunga sulle grandi potenzialità di questo organico che mira quantomeno alla zona play-off. “Ci siamo – confessa il presidente Martino -, questo dev’essere l’anno buono. Il rodaggio è terminato. Abbiamo fatto gl innesti giusti, portando a San Marco anche giocatori di categoria superiore. Dobbiamo diventare più solidi in difesa e più prolifici in attacco, perchè purtroppo, numeri alla mano, siamo in un campionato di ferro. Io sono fiducioso, vedremo che responso darà il campo in campionato.”

farmacia

Difesa ermetica e attacco atomico con la riconferma di Lorenzo Salerno. La ricetta per i play-off, a San Marco, è presto detta. Ne è convinto il presidente, che in estate s’è adoperato, assieme alla dirigenza, per consegnare nelle mani del tecnico Marcello Iannacone una formazione di assoluto spessore. La rosa è stata rinforzata, l’attaccante, vicecapocannoniere della passata stagione è rimasto, così come lo zoccolo duro del gruppo. Ora è il momento del salto di qualità. Pensiero positivo, insomma. A San Marco guardano alla nuova stagione con rinnovato ottimismo.

progea 2

L’amalgama della rosa, sta arrivando pian piano. Così come le sensazioni positive che il tecnico Iannacone confessa di ricevere quotidianamente dai suoi ragazzi alla dirigenza. La partenza è buona: s’è creata la base per impostare il lavoro. Ora è tempo di trarre le prime conclusioni. Senz’altro confortanti anche perchè il gruppo si applica e dimostra di avere qualità. Il ritiro serve moltissimo per far amalgamare il gruppo e per gettare le basi sulle quali si lavorerà durante l’anno. Le sensazioni sono positive, ma si può migliorare molto. La società, però, non ha mai perso la voglia di stupire.

monte Santangelo

E quest’anno si vuole puntare ai play off. Il gruppo è compatto, c’è una solidità di base che arriva da lontano. Insoma si è convinti che questo gruppo potrà lavorare molto bene. Certo, non mancheranno le difficoltà, nemmeno la concorrenza. Società come il Martina che ha investito molto. Ma gli uomini del San Marco potranno giocarcela con tutti. Iannacone ritiene completo l’organico: la rosa è numericamente ampia. In attacco abbiamo molteplici soluzioni. In mediana ci sono tanti piedi buoni ed in difesa la giusta dose di esperienza. I giovani, inoltre, rappresentano già una garanzia. “Vogliamo onorare questa maglia con un grande campionato” dicono in coro i giocatori.

cedisur_small

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram