Alexina Lesina: Ed ora, con la capolista Palo, la prova della verità. Vediamo quanto vali!

LESINA –  La prova del nove, in poche parole. Domenica con un successo sulla capolista si aprirebbe davvero il campionato con i baresi già sconfitti domenica socrsa in casa dello Stornarella. Nelle ultime gare, nonostante le difficoltà legati all’impianto da gioco lagunare (ora la squadra si allena a Poggio Imperiale), la squadra del tecnico Gino Pazienza ha dimostrato grande personalità in campo dal primo all’ultimo minuto. “I ragazzi sono eccezionali – dice l’allenatore -, abbiamo giocato sempre con grande determinazione. Contento e felice di tutto quanto fatto fino ad oggi nonostante le tante difficoltà”.

E domenica prossima  il banco di prova più attendibile è forse arrivato.

Una misura più esatta delle credenziali del Lesina del presidente Giuseppe Giagnorio di quanto non lo siano state la precedenti partite. In casa arriva la “corazzata” Palo che parte con i favori del pronostico. E, probabilmente, domenica, si saprà quanto vale realmente questo Lesina. Una squadra, quella lagunare, capace di trasformarsi: splendida in campionato, meno brillante in Coppa. Ma è un’Alexina che sembra crescere di partita in partita: la positività dell’organico è abbastanza evidente ma che è ancora in cerca di identità e di conferme. È presto per parlare di scontri diretti, di punti che valgono doppio, ma è indubbio che fare risultato con il Palo, sarebbe un ottimo rilancia sia per il morale che per la classifica.

In una situazione del genere, quale migliore veicolo sarebbe un risultato positivo che dia fiducia e autostima ad un gruppo che va amalgamandosi. Si sa che l’appetito viene mangiando e che le vittorie chiamano vittorie. Accumulare punti in questa prima fase, quando ancora i meccanismi della squadra sono in via di perfezionamento, sarebbe fondamentale per il futuro. Raggiungere quanto prima una quota rassicurante, consentirebbe all’Alexina Lesina di giocare con maggiore serenità e, a quel punto, qualunque traguardo non sarebbe impossibile.
Redazione DilettantiFoggia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram