Alexina Lesina: tanta forma e poca sostanza, soprattutto nei momenti topici della stagione.

Alexina Lesina sempre in zona play-off, ma domenica scorsa (pareggio in casa con il Gravina) ai rossoneri è mancata la possibilità di dare uno scatto decisivo verso il podio della graduatoria. Troppo belli e poco concreti. Tanta forma e poca sostanza, soprattutto nei momenti topici della stagione. Il problema dell’Alexina Lesina è sempre lo stesso, si ripete puntuale, come fosse un copione già scritto. Quando c’è da tirar fuori la sciabola, gli uomini di Gino Pazienza si ostinano ad usare ancora il fioretto. 

Per come si muove, per come applicano un bel fraseggio, la Prima va stretta alla squadra del presidente Giuseppe Giagnorio. Il fatto di ribadirlo però, suona come l’ennesimo complimento non contemplato dai fatti, come invece desidererebbero a Lesina. L’investimento sui giovani, risultati alla mano, si è rivelato una sorta di spada di Damocle: produttivo per gran parte della stagione, privo di sostanza nei momenti topici.

A sollevare la questione è lo stesso presidente Giuseppe Giagnorio:
“Purtroppo abbiamo mancato l’obiettivo della vittoria con il Gravina. Ci manca la mentalità vincente: le statistiche lo dimostrano. Nei momenti decisivi della stagione abbiamo praticamente sempre perso il tram del podio. I ragazzi non reggono evidentemente sul piano nervoso un certo tipo di sfide”. Ma è una stagione positiva.
Domenica si riparte per cercare di riprendere la strada per il podio, ma sulla strada dei rossoneri ci sarà la Vicarisu, un derby che potrebbe essere decisivo per entrambe.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram