Alto Tavoliere. Riunione societaria. Approvata la lista dei calciatori per Giacomarro

Vincere la gara di domenica prossima in casa con l’Aversa Normanna e poi rafforzarsi al calciomercato di dicembre per trovare sotto l’albero di Natale altri punti nelle gare con Sarnese (il 3 dicembre fuori casa), Frattese (in casa il 10) e Pomigliano (in trasferta il 17). Quattro gare quattro in cui, con i prossimi nuovi arrivi, l’Alto Tavoliere vuole aprire il suo campionato. Dalla stanza dei bottoni non trapela nulla, ma è radiomercato che adesso si fa sentire per un San Severo che sembra voglia essere protagonista indiscussa a suon di grandi colpo al calciomercato dicembrino. Dopo gli arrivi, dal merctao degli svincolati, del portiere Patania e del giovane Fulvi (che hanno dimostrato in due gare di essere di categoria), la soicetà giallogranata vuole mettere a segno almeno altri quattro acquisti di spessore.

san severoUn poker di calciatori che nell’ultimo quinquennio hanno vinto e tanto con le squadre con cui hanno giocato. Calciatori, insomma, che fanno la differenza in serie D. L’Alto Tavoliere del presidente Paolo Dell’Erba, scopre le sue carte: dal mercato dicembrino arriva la conferma, con gli acquisti, che la società sanseverese mira a mettere a segno. 

casale_small

Pare un esterno sulla lista della spesa che abbia fatto il titolare in una squadra arrivata seconda e che ha giocato tutte le partite da titolare e che conosce a fondo la categoria. E proprio in tema di giovani, per adesso siamo ancora all’inizio, ma le trattative e i movimenti di mercato potrebbero poi san severo mister giacomarro 19giungere a buon fine con il passare di questa settimana. Gioca in favore del club soprattutto il fatto che la società stessa si sia fatta apprezzare nel corso delle ultime stagioni ed abbia saputo intraprendere o intrattenere ottimi rapporti con altri club, anche di categorie superiori, come accaduto già quando sono stati portati a termine varie operazioni. Forse basterebbe poco, forse.

san severo presnetazione giacomarroPer quanto fatto vedere nelle ultime due gare con Potenza e Cerignola, questo San Severo può solo crescere e sembra non avere paura di nessuno. La mano di un tecnico esperto come Domenico Giacomarro si vede lontano un miglio. La squadra, i giocatori sembrano trasformati. Ancora qualche settimana, poi il calciomercato. Ed è qui che la società giallogranata vuole dare lo scatto vincente: la società con il presidente Paolo Dell’Erba, il diesse Gigi Marino e lo stesso tecnico Giacomarro hanno già pronta la lista degli acquisti: quattro, forse cinque calciatori di cui due Under di categoria. Azzeccati, intanto, gli ultimi acquisti.

casale_small

Battere l’Aversa per volare in classifica verso la salvezza. E non sarà affatto agevole visto che gli avversari non intendono assolutamente perdere e vogliono continuare a tenere i sanseveresi dietro. I simpatizzanti del territorio sono pronti a stringersi attorno alla squadra del presidente Dell’Erba. Questa volta si punta alla prima vittoria stagionale.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani