Amichevoli: il Vieste rifila un secco 6-0 al Celle di San Vito

L’Atletico Vieste si avvicina a suon di gol alla prima uscita ufficiale di domenica 31 agosto nella trasferta di Coppa Italia sul campo dell’Ascoli Satriano. L’amichevole di questo pomeriggio con il Celle San Vito è terminata col risultato di 6-0. Nei tre tempi da 30 minuti ciascuno mister Massimo Olivieri ha provato alcune soluzioni facendo giocare tutti i calciatori a sua disposizione.

Con Rocco Augelli precauzionalmente a riposo per un fastidio muscolare, la parte del protagonista l’ha fatta Quaresimale autore di una doppietta e protagonista di giocate che hanno divertito i tifosi che hanno voluto seguire la gara dalla tribuna dell’Omnisport. Buone conferme sono giunte anche da Samuele De Carlo (autore anch’egli di una doppietta) sia quando ha giocato sulla fascia sinistra che da centrocampista interno, da Alessandro Di Claudio, ormai inamovibile sulla linea mediana, e dal giovanissimo Cesar, un motorino instancabile a centrocampo. Si sono rivisti in campo anche Silvestri e Sollitto, la cui preparazione atletica è condizionata dagli impegni lavorativi.

Il risultato cambiava al quarto d’ora quando De Carlo da sinistra crossava sul secondo palo dove Quaresimale girava di testa in rete. Il predominio sul campo veniva suggellato al termine del primo minitempo con un tiro cross di Paolo Augelli che si insaccava sotto l’incrocio dei pali lontano.

Più blandi i ritmi nel secondo tempo che ha avuto una impennata al minuto numero 15 quando Cesar approfittava di un errato retropassaggio per depositare in rete a porta sguarnita.

Nella terza frazione di gioco Quaresimale realizzava la sua doppietta personale a conclusione di una discesa personale aiutata da una triangolazione nello stretto con Triggiani (positivo il suo esordio). Le ultime due reti della giornata le ha messe a segno il giovane Samuele De Carlo, la prima ricevendo palla da Quaresimale e la seconda chiudendo una triangolazione con Rubino.

Troppo netto il divario tra le due formazioni: il Celle San Vito ha tirato in porta solo a metà del primo tempo con Capocasale la cui conclusione dal limite veniva bloccata da Tucci.

Prima dell’esordio in Coppa Italia, una nuova amichevole attende l’Atletico Vieste: giovedì 28 al “Riccardo Spina” arriverà il Monte Sant’Angelo, squadra allestita per ben figurare nel campionato di Promozione e che vede in panchina l’ex tecnico viestano Michele Mimmo.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram