Anzano. Aggancio e sorpasso. Foggiani ora da soli in testa. Il tecnico. “Voliamo basso”

Aggancio due settimane fa alla Savignanese dopo una lunga rincorsa, sorpasso domenica scorsa dopo che i campani hanno perso in casa ed i foggiani hanno vinto ancora. L’Anzano è capolista solitaria nel campionato di Seconda categoria campana ed ora non vuole più fermarsi e volare per la prima volta in una categoria importante.
Un’equazione. Neanche delle più difficili. La Prima categoria, finalmente, sembra essere a portata di mano. Il coro di gioia può librarsi in cielo: si può fare. Una squadra, quella dell’Anzano che, conquistata la vetta, non l’ha vuole mollare. Più forte di tutti, anche di se stessa quando, falcidiata dagli infortuni ad inizio anno, era partita col freno a mano tirato. Poi la squadra pazientemente è riuscita a scrollarsi di dosso, seduta dopo seduta, vittoria dopo vittoria.

La matematica non dà spazio alla gioia: il salto di categoria deve essere ancora conquistato, ma si è a metà dell’opera. L’inseguimento è andato a buon fine. Il tecnico Tranucci non si nasconde e vuole, con la sua truppa, vincere ancora anche perchè Paoletta, Saldutti, Puopolo e Santosuosso stanno impressionando per il gioco che esprimono sul terreno da gioco ed in classifica stanno facendo il vuoto.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram