Anzano in vetta in Seconda campana. “Una capolista costruita nella maniera giusta”

Sorpresa sì, casualità no. L’Anzano, in Seconda categoria campana, campione d’inverno fa tabula rasa di previsioni e pronostici. A certe alture non ci pensava, ma una volta raggiunte, l’agio che si prova è notevole. I foggiani cominciano a mostrare una certa dimestichezza con la vita in quota. Non è vero che più sali e più manca l’ossigeno.

Perchè sì, saranno pure neofiti del ruolo. Ma è vincendo che si impara a vincere. “Il primato è una sorpresa, non una casualità – spiega il tecnico Tranucci – siamo partiti con latri propositi ma abbiamo costruito la nostra continuità su prestazioni sempre ottime”.

I simpatizzanti del territorio sognano lo storico passaggio nel campionato di Prima campano. Zizzari, Barone, Giannetta e Coppola sono la nota lieta del campionato, negarlo è impossibile. Il tecnico Tranucci non si nasconde: nessun giro di parole. Di proclami giusto non se ne vedano ma il messaggio è chiaro: inutile giocare a nascondino. A salvezza praticamente in tasca, l’obiettivo cambia.

E il naso, finalmente, tende davvero all’insù. “A questo punto è giusto darsi come obiettivo il raggiungimento di qualcosa di importante – ammette – non sono presuntuoso se dico che la mia Anzano è la miglior squadra vista finora. Ci sono compagini che hanno nomi e struttura d’altra categoria, probabilmente i valori usciranno alla distanza, ma ad oggi meritiamo quel primo posto.Il nostro è un campionato delineato ma qualche altra sorpresa ci sarà”.

Sarà, ma Paoletta, Saldutti, Puopolo e Santosuosso stanno impressionando per il gioco che esprimono sul terreno da gioco ed in classifica hanno fatto il vuoto. Ora tutti vorranno battere l’Anzano. “Dobbiamo dare il massimo e cercare di non guardare la classifca – ammette l’allenatore die foggiani -, certo il momento è importante ma a noi non preoccupa più di tanto perchè sappiamo bene qual’è il valore di questo gruppo che continuerà a far bene. Alla ripresa del torneo giocheremo per vincere – conclude -, penso che questa squadra ha tutte le qualità per andare dritto fino alla fine”.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram