Apricena: basta guerre e diatribe. Ora con il Manfredonia servono i tre punti

Il punto in casa del Trastevere deve essere supportato da un successo, domenica prossima in casa, con i cugini del Manfredonia. Il tempo passa, le giornate calcistiche pure e i blugranata sono sempre in fondo alla graduatoria della serie D: ecco perchè la gara con i sipontini, a questo punto, diventa determinante per cercare di rientrare nel lotto di quelle squadre che mirano alla salvezza diretta.

Zona che oggi dista cinque punti e che non deve essere assolutamente persa di vista. Se realmente c’è una vera reazione da parte dei giocatori, che lo hanno dimostrato con il Trastevere pareggiando una gara in inferiorità numerica, quella con il Manfredonia deve essere assolutamente la gara della svolta. impossibile fallirla: una malaugurata sconfitta comprometterebbe forse definitivamente la stagione anche se il campionato è ancora lungo e tutto può succedere.

Adesso come non mai c’è la necessità di andare sempre forte e tenere alta l’intensità, e quando questa squadra lo fa è capace di mettere tutti in difficoltà, ma quando cala si soffre da morire e le cinque sconfitte di seguito sono la dimostrazione. Ovviamente bisogna avere tutti gli effettivi in campo per poter rendere al massimo. Dati alla mano, per Patacchiola e soci è l’ora di tornare a vincere. Un successo che manca ormai da troppo tempo.

L’importante comunque è che non manchi mai la voglia della ricerca del massimo, questa ci deve sempre essere. Probabilmente ora come ora, forse questa squadra sente troppo la pressione della classifica: evidentemente ancora la squadra non ha il pelo nello stomaco per affrontare certe situazioni.

Ma è chiaro che nella gara con il Manfredonia di domenica prossima non bisogna commettere errori gratuiti come nelle gare passate. Ma è altrettanto chiaro che ognuno, in campo, si prenda tutte le responsabilità del caso. Perchè questo territorio non può certo perdere la Serie D dopo averla trovata vent’anni dopo.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram