Apricena. Mister Potenza è convinto. “Ci salviamo, altrimenti perchè avrei accettato?”

Con l’arrivo del nuovo tecnico Alessandro Potenza, sembra soffiare un vento nuovo, dalle parti di Apricena che cerca la salvezza in serie D. La tempesta degli ultimi tre mesi è un passato morto e sepolto. L’undici blugranata è stato in parte rivoluzionato al calciomercato dicembrino.

L’arrivo dell’allenatore ha permesso alla società di ricostituire parte della rosa. Si riparte con due gare che sulla carte sembrano proibitive: la Nocerina alla ripresa del campionato l’8 gennaio in trasferta, il Bisceglie in casa la giornata successiva. Sarà un debutto tutt’altro che facile per il nuovo tecnico della Madre Pietra Dauna Apricena, Alessandro Potenza che ha preso il posto di Severo De Felice sulla panchina dei blugranata in serie D.

La posizione di classifica, certo, non è delle migliori. Inoltre, manca quel pizzico d’esperienza che in molti casi serve, come una manna dal cielo, per tirarsi fuori dalle secche della bassa classifica. L’impianto di squadra però, non è assolutamente da buttare.

I nomi su cui puntare ci sono. E anche la batteria dei giovani, foltissima, dà buone garanzie. Per la svolta, serve una cosa sola: il risultato. Perchè, è risaputo, è vincere che aiuta a vincere. “Ripartiamo cercando di non pesnare al passato – dice il tecnico Potenza – le difficoltà ci sono state e ci sono tuttora, ma ho tutti i motivi per confidare nella salvezza. Qui c’è tutto per far bene: una struttura eccellente, un presidente che lascia lavorare, la fame, la voglia dei giovani di emergere.

Saremo duri a morire, vedrete”. I risultati, però, stentano ad arrivare. “Purtroppo non si può dare sempre colpa alla sfortuna, qualche limite ce l’abbiamo – rimarca Potenza -. Dobbiamo imparare a gestire meglio la palla e ad essere incisivi nei momenti topici della gara. Le qualità non ci mancano ma vanno tirate fuori”. L’Apricena di Potenza ripartirà dal gruppo e dalla solidità della formazione, dal lavoro del nuovo tecnico e dagli uomini di maggior esperienza”.

La salvezza è ancora possibile. “Assolutamente sì, se non ci credessi avrei fatto a meno di accettare l’incarico propostomi dalla società – rimarca ancora il tecnico dell’Apricena, Alessandro Potenza -. Ci sono ancora tante partite, vedo lo spirito giusto nei ragazzi e attendo solo il risultato. Sarebbe la molla che ci potrebbe sbloccare definitivamente”. Una ripresa del campionato molto delicata per la compagine blugranata che potrebbe giocarsi tutte le possibilità per restare in questa categoria. Insomma un gennaio importante anche perchè dopo il Bisceglie la compagine di Potenza riceverà il Vultur Rionero, squadra ostica ma alla portata di Daleno e soci. Ora non bisogna sbagliare nulla, tantomeno la ripartenza.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram