Apricena sempre la solita, ma Potenza mantiene la calma. “Possiamo farcela”

Impatto crudele per il neotecnico dell’Apricena, Alessandro Potenza, nell’esordio da allenatore nel campionato di Serie D. Sconfitta doveva essere per gli addetti ai lavori, in casa della vicecapolista Nocerina (3-1), e sconfitta è stata. Ma Potenza, che non cerca certamente alibi, è fiducioso per il futuro.

Lui questa squadra, quella della sua città, la vuole assolutamente salvare. “Si – parte subito in quarta Potenza -, siamo dispiaciuti e amareggiati perchè siamo stati in partita per tutta la prima frazione di gioco, poi abbiamo commesso degli errori grossolani e nei primi minuti della ripresa hanno prima raddoppiato e poi triplicato”.

Nell’ultima mezz’ora della gara, lacuni accorgimenti al volo dell’allenatore e la sua squadra ha messo alle corde la blasonata Nocerina tanto da andare a segno con Chiumarello. “Dobbiamo rimanere tranquilli, sappiamo che la classifica in questo momento non ci sorride ma abbiamo la forza e la qualità per poterci riprendere – spiega ancora Potenza -. Nel secondo tempo abbiamo creato davvero tante occasioni, ci è mancata la finalizzazione”.

Buona impressiona ha destato il giovane, ex Fiorentina, Paolo Marciano entrato nella ripresa. “E’ entrato con lo spirito giusto – ammette Potenza – e per il proseguo del campionato potrà rivelarsi un giocatore molto utile per noi”.

Domenica il debutto davanti al pubblico amico con il Bisceglie che lotta per il passaggio diretto in Lega Pro. “Sappiamo che è una partita molto importante e in settimana prepareremo la gara scrupolosamente per arrivare pronti e determinati a questa sfida – sottolinea ancora Potenza -, vediamo se riusciamo a dare una svolta al nostro torneo”. In casa della Nocerina, Potenza è partito con un 3-5-2 per poi cambiare sul 3-0 con un 4-4-2. Il neo tecnico dovrà lavorare sodo per cercare di creare affinità tra i reparti. 
casale_small

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram