Artemisium di Sant’Agata la festa non finisce mai. Ecco tutti i protagonisti.

L’Artemisium di Sant’Agata ha vinto il campionato regionale campano di Seconda categoria e dopo un ventennio approda in Prima. Ma la squadra del presidente Diego Del Vento potrebbe compiere anche il doppio salto (Promozione) vincendo la Coppa di Campania di categoria (oggi Cavallone e soci sono in semifinale). In quella regione, infatti, l’accoppiata Campionato e Coppa serve per salire di due categorie.

Festa doveva essere e festa è stata dopo il rotondo successo sul Bisaccia per 4-1 con l’intera cittadina di Sant’Agata che ha festeggiato la sua squadra di calcio per le vie della città e a Palazzo di Città dove tutta la società è stata premiata dall’amministrazione comunale. Una festa dai colori biancoblu con la tifoseria organizzata (che segue stabilmente la squadra anche in trasferta) che ha dato vita a coreografie particolari. Marcello Garruto, Antonio Ferrara, Luigi Bellino, Leonardo Aquilino e Armando Corvino hanno davvero impressionato per la loro cavalcata.

L’Artemisium Sant’Agata, infatti, hanno vinto il torneo con ben sei giornate di anticipo. Patrizio Ferrara, Mauro Leone, Antonio Barbetta, Giovanni Zottola e Gerardo Iacullo hanno un vantaggio di 17 punti sulla seconda (l’Atletico Taurasi) e fin ora hanno collezionato ben 20 vittorie su 21 gare. Valentino Danza, Donato Cericola, Michele Ferrara, Francesco Iacullo e Marco Lomuzio fino ad oggi hanno stracciato tutti i record possibili, da ricordare i 72 gol realizzati e i soli 8 gol subiti, l’imbattibilità del portiere Garruto per più 850 minuti e il capocannoniere attuale del girone è Antonio Cavallone con 23 gol.

Nel piccolo paese pugliese, si è formato anche un gruppo “Ultras Artemisium” che segue sempre la propria squadra, sia nelle gare interne e soprattutto nelle trasferte, proprio i ragazzi di questo “gruppo organizzato” con sciarpette, bandiere e striscioni ha seguito sempre la squadra dei proprio beniamini e tutto questo fin ora ha unito sempre più i ragazzi del luogo.”Si è concretizzato un sogno – attacca il patron Diego Del Vento -. Con questa vittoria abbiamo coronato un campionato strepitoso che ci ha visto protagonisti sin dalla prima giornata.

Durante l’anno è successo di tutto, ma i giocatori e l’allenatore sono riusciti a superare mille difficoltà, per questo oggi non possiamo far altro che ringraziarli perché sono stati davvero fantastici. Vogliamo dire grazie a tutti i nostri sponsor che ci permettono di trasformare i progetti in realtà, al pubblico ed a tutti gli appassionati che fanno tanti chilometri per venirci a sostenere anche in trasferta”.

Insomma per la dirigenza con Gianluca Morese, Miriam Iacullo e Rocco Colotti una stagione indimenticabile. Una cavalcata straordinaria quella della squadra del ds Vittorio Colotti e del tecnico Mauro Romano che ora non vuole fermarsi più e vincere anche la coppa di Categoria. “Ci proveremo – ammette l’allenatore Mauro Romano -, nonostante abbiamo vinto il campionato i ragazzi non sono ancora sazi e vogliono ripetersia nche in coppa. non sarà facile, ma noi ci proveremo”. Insomma questa squadra non vuole lasciare nulla a nessuno: Vincenzo Letterio e Francesco Leone non vogliono sentirsi affatto appagati.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram