Artemisium Sant’Agata. il tecnico Romano: “Saremo la sorpresa, statene certi”

“Mordente e dinamismo fino al triplice fischio. Questo è il mio stile”. Parole e pensieri del tecnico mauro Romano, dell’Artemisium Sant’Agata neopromossa nel campionato di Promozione campano. Il tecnico orsarese, vuole una compagine quadrata, muscolare, svelta nel pensiero e nelle giocate. Romano disegna idealmente la sua squadra in vista del torneo.

La vuole a sua immagine e somiglianza: pugnace, tosta, a prescindere dall’avversario. Come quella dei tempi d’oro, della scalata dalla Seconda alla Promozione. Romano non vive certo di ricordi, ma il principio di quell’ascesa lo conserva come una reliquia. E’ un pò il suo altare, il suo nido concettuale, il suo dogma.

L’arkè da cui origina e plasma la spina dorsale delle sue squadre. “Quelle squadre raccoglievano tanto perchè sapevano combattere – spiega – rispecchiavano il mio carattere, il mio modo di intendere il calcio. Cerco di trasmettere ai ragazzi la voglia di lottare per tutta la partita, servono grandi motivazioni per squadre come la nostra. Ci sto lavorando, il primo periodo è positivo. Ho una squadra equilibrata, non mi lamento di certo”.

Romano fissa il punto d’arrivo in una parola: dignità. Non sarà il tecnico della battistrada annunciata, ma, concentrato nell’interpretare, per quanto si possa, le traiettorie del calcio d’agosto, annuncia di voler scavallare il solo obiettivo della salvezza.

farmaceutici_small

metauro_small

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram