Ascoli: dopo le scoppole degli ultimi mesi, ora serve una coraggiosa arrampicata.

Debutto,  sul campo del Galatina per il campionato di Eccellenza, del neo tecnico dell’Ascoli Mimmo Di Corato. C’è assolutamente bisogno di smuovere una classifica ferma da tempo e che ha visto i gialloblu scivolare verso la zona play-out dopo che gli uomini dell’ex Maiellaro avevano avuto anche dieci punti di vantaggio sulla zona degli spareggi retrocessione.

Un avvio positivo, in questo storico campionato per l’Ascoli, poi una lenta, ma inesorabile discesa verso il basso. Le scoppole degli ultimi mesi, ora serve una coraggiosa arrampicata. E’ un campionato dai due volti, quello disputato dall’Ascoli. Partito sotto i migliori auspici, sull’onda di un entusiasmo maturato la scorsa stagione, quella della grande promozione al primo anno in Eccellenza, s’è rivelato ben più difficile del previsto.

Un inizio stratosferico, poi la caduta. Ora serve una sterzata.  Ed  per l’Ascoli e per il neo tecnico Mimmo Di Corato ci sarà la prova della verità contro una diretta concorrente. Un altro passo falso complicherebbe maledettamente il finale di stagione.
Antonio Villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram