Ascoli. Mister Landi si affida al detto. “Anno nuovo, vita nuova. Speriamo sia così”

In casa dei gialloblu si archivia un 2016 in chiaroscuro e si guarda con fiducia alla ripresa del campionato di Promozione con la gara casalinga di domenica prossima: arriva la Nuova Molfetta, terza forza del torneo, per un Ascoli che deve conquistare un successo per allontanarsi dalla zona play-out e magari avvicinarsi alla zona degli spareggi per la promozione. Classifica cortissima, non bisogna mollare di un centimetro.

Tanto rammarico per i ragazzi del tecnico Antonio Landi: alcune decisioni arbitrali hanno condizionato e non poco il cammino dei ragazzi del presidente Giuseppe Roccia. La posizione in classifica non è delle ottimali: oggi i gialloblu lottano per evitare i play-out. Un pò per errori propri, che si devono mettere sempre in conto, un pò di episodi negativi, che ci possono stare, fatto sta che nell’anno appena passato, il sodalizio ascolano vive una situazione di stallo. Quello passato è stata un periodo in cui è successo di tutto, una squadra mai al completo, infortuni, squalifiche ed episodi molto ma molto dubbi.

mondosport_small

Il nuovo anno solare riparte con buoni auspici con ancora in sella il tecnico Antonio Landi a cui la società ha dato la massima fiducia. Comunque, c’è ancora tempo per recuperare, anche se il girone di ritorno è un altro campionato e le formazioni che stanno sotto, battaglieranno al massimo. Bisogna ritrovare il ritmo positivo in campionato: a parte i punti buttati per strada che naturalmente ci può stare, ci sono anche gli errori da parte degli arbitri che hanno condizionato non poco il cammino della squadra gialloblu: mancano sette, otto punti all’appello, che avrebbe fatto stare un bel salto agli uomini del presidente Roccia. Ora domenica prossima la difficile gara in casa con la Nuova Molfetta (terza in graduatoria).

hollywood_small

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram