Ascoli quasi pronto. Il tecnico Landi. “Cominciare col piede giusto rafforzerebbe molti concetti”

Prudenza operosa. La formula s’addice al pensiero di Antonio Landi, tecnico dell’Ascoli che disputerà il campionato di Promozione pugliese. Il torneo chiama, la voglia è quella di rispondere presente. Per solcarne le onde, però, serve una nave ben costruita. Il veliero ascolano, invece, è ancora in cantiere. Tutto ok sulla tabella di marcia: tempi più lunghi per l’assestamento erano previsti.

Il tecnico di Trinitapoli però invoca prudenza, richiama i suoi al lavoro, all’attenzione massimale. C’è la consapevolezza di dover scalare sempre un’altura in più rispetto ad avversari superiori almeno sulla carta. Storia trita e ritrita, copione già scritto, ma sempre attuale. Ad Ascoli si sono attrezzati cambiando diverse pedine.

Il campo dirà, alla lunga, se le scelte compiute saranno state ben concepite. “Ci serve altro tempo, non lo nego – sentenzia Landi – abbiamo cambiato molto e non abbiamo ancora i giusti equilibri. La materia sulla quale lavorare c’è, ma voglio un Ascoli più solido, la Promozione lo impone. La preparazione procede regolarmente e questo è un bene. Sarà importante avere l’impatto giusto sul campionato. Cominciare col piede giusto rafforzerebbe molti concetti sui quali lavoriamo ora”.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram