Audace Cerignola. Il presidente. “Porteremo questa squadra in Lega-Pro” Ed in piazza si scatena l’inferno!

“Porteremo il Cerignola in Lega-Pro”. Non l’avesse mai detto il presidente dell’Audace Cerignola, Nicola Grieco. La piazza, con quasi 5 mila simpatizzanti, già ribolliva di tifo e alle affermazioni del massimo dirigente gialloblu è esplosa in un clima di festa senza precedenti. Pazzi di gioia per un Cerignola che vuole tornare nel grande calcio. Lo vuole la piazza, la tifoseria: a chiare lettere lo si è visto e capito l’altra sera alla presentazione della squadra che militerà nel prossimo campionato di Promozione pugliese dopo aver battuto tutti i record nel campionato di Prima categoria nella scorsa stagione.

C’erano tutti, ma proprio tutti gli appassionati di calcio, compreso il sindaco Franco Metta che, con la sciarpa della squadra al collo, ha ricordato quando da ragazzo con il papà seguiva assiduamente la squadra cittadina. Ed il sindaco ha alzato il termometro del tifo. “E’ giunto il momento di dare una casa anche alla prima squadra cittadina – ha rimarcato metta -. Dobbiamo lavorare tutti insieme, fino ad oggi solo chiacchiere. Per una società che vuole arrivare in Lega Pro non possiamo fare altro che guardare e lavorare tutti in una stessa direzione”.

Il primo cittadino ha parlato di convenzione con la società per lo stadio Monterisi. “Un rapporto duraturo – ha detto -, cinque anni, magari anche dieci se riesco, perché questa se questa società va in Lega Pro, scommetto che ci resterà a lungo. Quindi, facciamo lavorare il presidente Grieco e i nostri consulenti per preparare un progetto a lunga scadenza affinché il Monterisi possa migliorare e diventare la casa dell’Audace”.

La piazza, con il suo tifo, non si è fermata un attimo. Sul palco hanno sfilato i calciatori, lo staff tecnico e quello societario. Bandiere, fumogeni e applausi per tutti. Una squadra che ha in organico tutti calciatori di Cerignola: ha sfilato anche l’unico “straniero”, il difensore Ciano. “Ma qui mi sento a casa – ha detto tra gli applausi dei sostenitori -, Cerignola mi ha accolto con tanto amore e cercherò di ripagare questa fiducia”.

E poi il tecnico Massimo Gallo con Giuseppe Crudele. “Abbiamo un unico obiettivo – ha spegato il mister -, e tutti insieme cercheremo di raggiungerlo”. Della squadra i più acclamati sono stati Luigi Dipasquale e Savino Vurchio. “Daremo più del cento per cento – ha detto il capitano dei gialloblu -, giocare con questa maglia addosso ti da la carica a mille”.

E poi ancora il presidente Grieco. ” Arriveremo in Lega-Pro, questo è il nostro obiettivo”. E la tifoseria è esplosa: Cerignola calcistica ha voglia del grande calcio, ma bisogna conquistare una battaglia alla volta per vincere la guerra. Ora sotto con il campionato di Promozione: una delle tante tappe di avvicinamento alla Lega-Pro.

cerignola pres

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram