Audace Cerignola. La società giura. “In Eccellenza solo di passaggio”

“Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, ma non dobbiamo fermarci”. Rilancia, il patron del Cerignola, Nicola Grieco, il giorno dopo il successo matematico nel campionato di Promozione dell’Audace Cerignola che ha bissato dopo quattro giorni la vittoria della Coppa Italia di categoria nella gara vinta con il Fasano. Che il Cerignola non fermerà la sua corsa nemmeno in Eccellenza, questo probabilmente lo sanno tutti.

La nuova società nel giorno della sua presentazione, due anni fa, promise un pronto ritorno nei campionati che contano. Detto fatto, solo un anno e mezzo per ritornare nel massimo campionato regionale dove ci sono squadre del calibro di Casarano, Barletta, Molfetta, Trani e Bitonto solo per citarne alcune. Un torneo più consone al blasone dei gialloblu e alla sua tifoseria. Ma la società oggi non lo ammette chiaramente, ma in quell’Eccellenza ci vuole essere solo di passaggio come già accaduto in Prima Categoria ed in Promozione.

Ormai le pagine buie sono solo un brutto ricordo con la città che è rimasta senza una squadra di calcio per un’anno intero dopo aver vissuto per 40 anni campionati Interregionali e di massima serie regionale. L’arrivo della famiglia Grieco ha dato la svolta e sono arrivate solo vittorie. Lo scorso anno la squadra ha stravinto la Prima di Categoria con 92 punti su 94 (30 vittorie e 2 pareggi) e si aggiudica la Coppa Puglia (manifestazione regionale riservata alla esquadre di Prima e Seconda categoria). Ora la cavalcata anche nel torneo di Promozione. Fino ad oggi 20 vittorie, tre pari e nessuna sconfitta. 70 gol fatti e 7 subiti. Che squadra.

Sta diventando quasi difficile commentare i campionati dei gialloblu: gli spunti tecnici sono stati ampiamente analizzati con un gioco di squadra perfetto, spettacolare ma concreto, votato sempre all’attacco. Tutti giocano per tutti, lo spirito di gruppo, da sempre la vera e unica arma vincente in questo organico, sembra prevalere su ogni cosa. Sebbene non ci siano più dubbi, come confermano anche tutti gli addetti ai lavori, sul fatto che l’Audace Cerignola sia la squadra più spettacolare, vincente e volitiva. Vittoria del campionato con con sette giornate di anticipo.

Il presidente Nicola Grieco è commosso. “Abbiamo percorso quest’anno un cammino unico, che ricorderemo a vita. Ora è tempo di ringraziare tutti: dagli atleti allo staff tecnico e disputeremo lo scorcio finale del campionato sempre al massimo”. Ora il finale di campionato, ma voci di corridoio parlano di una società al lavoro anche per la prossima stagione.

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO DI MARTEDII’ 23-2-16

****************************************************************

Grandi offerte al nuovo grande magazzino della Mondosport-Givova a Cerignola da Matteo Di Matteo In Viale Usa 88. Prezzi da ingrosso con sconti per tutte le società sportive. Prenota ora il vestiario per la tua società,  anche solo per un preventivo. Lo blocchi adesso e lo ritiro quando vuoi. Prezzi incredibili. Un esempio? Kit-completo a 64,90! TEL. 340-2774866 OPPURE  0885-896452

E SE DICI CHE TI MANDIAMO NOI ANCORA SCONTI !!!!!!!!!!!

MONDOSPORT GIVOVA 2MONDO SPORT GIVOVA 4MONDOSPORTGIVOVA 5

MONDOSPORT GIVOVA 2

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram