Aveva visto giusto il patron dell’ Accadia, Antonio Metauro ad agosto scorso. “Questo gruppo ci porta in Promozione” aveva sentenziato

Aveva visto giusto il patron dello Sporting Accadia, Antonio Metauro ad agosto scorso. Quel gruppo avrebbe portato nella storia calcistica lo Sporting Accadia: è così è stato. Nonostante siano passati una diecina di giorni dal successo nel campionato di Prima categoria campana e l’approdo nel torneo di Promozione che da queste parti non c’è mai stato, ad Accadia nessuno vuole svegliarsi. Ma bisogna muoversi per progettare il futuro e questo Metauro e De Rosa lo sanno benissimo anche perchè il campionato di Promozione campana non è affatto uno scherzo visto che ci sono squadre blasonate che hanno partecipato anche alla serie D.

“Sapevo che ci avrebbero portato nella storia – ammette il patron Antonio Metauro, riferendosi all’organico dell’Accadia -, si vedeva già dall’inizio della preparazione che oltre ad avere qualità tecniche importanti, c’era dei bravi ragazzi e un grande tecnico come Gerardo Natale”. Accadia già al lavoro: giorno dopo giorno si stanno alacremente tessendo trattative, incontri, primi approcci per una squadra da sogno. L’ordine presidenziale è chiaro: questo Acadia per la sua organizzazione non può ambire a campionati di comparsata ma vincenti con alla base solida organizzazione. Nulla trapela dagli uffici societari: impazzano nomi altisonanti ma le bocche sono cucite. Si parlerà solamente ad acquisto definitivo, mirato secondo le esigenze della società. Quotidianamente si sogna il proprio campione preferito con la maglia dell’Accadia, società imposta all’attenzione generale delle categorie campane per l’organizzazione e rispetto dei progetti iniziali. Le ampie rassicurazioni date dalla società mandano in estasi ovviamente i tifosi dell’Accadia che si attendono, in questi giorni, febbrili di contatti per costruire la squadra dei sogni: “Stiamo in piena campagna acquisti – dice il massimo dirigente Michele De Rosa – e l’aria è positiva. Stiamo facendo un po’ di chiacchiere con vari giocatori. Aria positiva ovvio vuoi perché diversi sponsor si stanno impegnando sempre più per noi sia perché ci siamo detti pronti ad impegnarci per allestire una grande squadra. Nascerà una grande squadra e siamo orgogliosi di annunciarlo.

I tifosi vogliono cose alla grande da questa società e noi faremo di tutto per accontentarli”. Impazzano i grandi nomi, il mercato dell’Accadia sarà sicuramente forte anche se poggerà sulla riconferma di alcuni elementi che hanno vinto il campionato di Prima categoria. La società sta lavorando duro perché ci tiene tantissimo a fare bella figura.

E poi il patron Antonio Metauro sulla vittoria del campionato. “Siamo stati impeccabili – dice -, abbiamo mesos in campo più voglia e più concentrazione. E poi il nostro tecnico Gerardo Natale, è stato formidabile, un vero leader di questo gruppo che ha saputo tenerlo ben unito. I giocatori esperti hanno dato quel tasso di esperienza maggiore e i giovani hanno messo in mostra tutta la loro voglia di imparare, soprattutto quelli che hanno giocato meno, quando sono stati chiamati in causa si sono fatti trovare pronti. E’ la vittoria di una società ben guidata da Michele De Rosa e del gruppo. Un gruppo con una base dal quale si può ripartire anche per la Promozione”.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram