Beach Soccer a Vieste. Vince ancora l’Italia. Record di spettatori: più di 10 mila

Ancora l’Italia, come nella passata stagione. Ancora il grande pubblico: 3 mila nella giornata delle finali, più di 10 mila nei quattro giorni di gara. Vieste si conferma come capitale italiana del Beach Soccer: lo dicono i numeri, lo dice Maurizio Iorio organizzatore con Michele Prencipe e Dario Carlino dell’evento.

La Beach Arena del Lungomare Europa di Vieste si conferma proprietà assoluta e riservata della selezione italiana dell’Italia Beach Soccer. La formazione guidata in panchina proprio da Maurizio Iorio ha confermato la propria supremazia anche nell’ottava ed ultima tappa del Tour Ibs di quest’anno, avendo ragione in finale dell’Argentina per 5-4 in una gara che ha riservato sorprese ed emozioni sino alla fine.

Il remake e rivincita della partita che aveva assegnato il trofeo sul Gargano esattamente un anno prima ha quindi ancora una volta arriso ai colori azzurri: decisiva l’ottima partenza di Esposito e compagni che, con un primo tempo di altissima qualità, hanno potuto in seguito gestire il vantaggio ed il tentativo di rimonta avversario, guidato dal solito Grabinski. All’Austria e alla Germania le finaline per il terzo e quinto posto. Con la tappa di Vieste va in archivio il circuito estivo dell’Italia Beach Soccer: per due mesi le spiagge ed alcune piazze fra le più belle di tutto lo stivale hanno ospitato weekend di gare di grande spessore sportivo, agonistico e spettacolare, confermando la validità dell’offerta proposta a tutti i comitati locali organizzatori.

Le splendide immagini della tappa di Vieste verranno trasmesse da Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky, nella giornata di giovedì 11 agosto fra le ore 21 e le 23 ma anche in quella di venerdì 12 agosto fra le 12 e le 14 con oltre 70 ore di trasmissioni

Italia beach soccer 6-8-16

Italia beach soccer 5-8-16

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram