Bello, propositivo, ma ancora troppo inesperto. Però questo Stornara piace!

Questo giovane Stornara, nel campionato di Prima categoria sempre a ridosso dei play-off, deve lasciare il fioretto e prendere la sciabola. “Sì – ammette il giovane tecnico Massimo Borrelli -, è una bella classifica la nostra, però potevamo avere qualcosa in più, siamo stati troppo leziosi”. Domenica la trasferta di Torremaggiore: ora più che mai bisogna riprendersi i punti persi domenica scorsa in casa con il San Marco.

Bisogna imparare ad espiare i propri eccessi di vanità. La squadra, a parere del tecnico, ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Per certi versi, c’è da fare un piccolo ‘mea culpa’. Una mancanza di punti dovuti all’atteggiamento forse troppo lezioso in alcune occasioni. Una colpa veniale che Borrelli descrive così.

Io sono un allenatore cui piace insegnare calcio – commenta il tecnico – la squadra mi piace, ha i giocatori e la mentalità per proporre il calcio offensivo che piace a me. In certe occasioni però dobbiamo calarci meglio nella parte. Non si può sempre giocare in punta di piedi, quando c’è battaglia bisogna battagliare. Dobbiamo maturare nella gestione delle partite, senza logicamente snaturare la nostra natura”.

Complessivamente, però, il bilancio di Borrelli è positivo. L’ingresso dei nuovi è stato ben accettato dal gruppo. Il gioco arioso c’è, pur non ai livelli che vorrebbe il tecnico. I giocatori di classe pure, peccato che, ricorda Borrelli “c’è l’infermeria ancora troppo piena”. Un dato di fatto da non trascurare, quello sottolineato dal tecnico biancoverde. Anche se, è lui stesso ad ammetterlo, finalmente a breve dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa. 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram