A Biccari sono tutti pronti a guardare verso l’alto, col naso all’insù.

Dentro la storia calcistica della cittadina di Biccari. La squadra locale per la prima volta militerà nel campionato di Promozione (molisana) dopo aver vinto il torneo di Prima categoria qualche mese fa. Primi passi di un lungo cammino, primi mattoni di una casa nuova che si vuol solida come i tempi migliori.

Il Biccari del presidente Angelo Rutigliano e del tecnico Cesare Di Franco sogna un debutto in grande stile. In testa c’è una cosa sola: trovare il più in fretta possibile il vestito giusto per una categoria impegnativa. Il Biccari ha bisogno durante questa preparazione di convincersi che la strada è quella giusta. C’è da lavorare, la rosa è ancora incompleta, si conta qualche defezione di troppo per ferie capitate in periodo preparazione. Ma i primi assaggi di calcio sono un ottimo antipasto. Si intravede una squadra tonica, quadrata, fresca nelle gambe e nelle idee.

Come la vuole il tecnico Cesare Di Franco. “Intravedo il mio calcio nel modo di esprimersi della squadra e fa un enorme piacere – esordisce – va valutato tutto: siamo agli inizi, la condizione non è al top, purtroppo non siamo mai stati al completo per diverse defezioni. Eppure vedo un gran bel clima: i presenti si applicano, c’è la voglia di sudare per la maglia”.
A Biccari, per il prossimo torneo sono tutti pronti a guardare verso l’alto, col naso all’insù.

biccari 21-5-15

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram