Vittoria doveva essere e vittoria è stata, quella del Cagnano sul Real Zapponeta che ha venduto cara la pelle nonostante il 2-0 dei biancorossi di mister Pasquale Lombardi. Padroni di casa in vantaggio su rigore con Pezzicoli, poi i cagnanesi in inferiorità numerica, il raddoppio di Matteo Pelusi e il portiere di casa Nicola De Gregorio che para un rigore agli ofantini e chiude definitivamente la gara. ma quante emozioni. Negli spogliatoi, in sala stampa, è intervenuto il dirigente Michele Marrucchelli che ha elogiato i suoi. “Innanzitutto complimenti al Real Zapponeta per aver disputato una grande partita – dice
subito Marrucchelli –, ecco perchè la nostra vittoria vale tanto. Avevamo di fronte una signora squadra e siamo stati bravi a non disunirci dopo essere rimasti in dieci. Sì, il nostro portiere è stato superlativo se sul rigore loro segnavano si riapriva la gara. Questa è una squadra di veri Gladiatori”
La classifica: Troia 30; Real Zapponeta e Cagnano 26; San Ferdinando 25; Santeramo 23; Triggiano e Real San Giovanni 21; Grumese 15; Virtus Castelluccio dei Sauri 14; Cellamare 6; San Giovanni Rotondo 1.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)