Calciomercato Seconda. Rischiano in sei, San Nicandro ed Herdonia attivissime sul mercato

Ancora due settimane, poi si saprà ufficialmente chi si iscriverà o meno al campionato regionale di Seconda categoria (l’iscrizione scade il 5 agosto prossimo). Ad oggi la situazione resta sempre più drammatica con alcune delle squadre foggiane che potrebbero non partecipare al torneo: San Giovanni Rotondo, Biccari, Orta Nova, Candela, Rocchetta e Margherita stanno facendo l’impossibile per trovare i fodni ed iscrivere la squadra al torneo.

Situazione meno drammatica in casa di Sporting Apricena, Mattinata, Lucera, Herdonia, San Nicandro, Atletico Foggia, Carapellese, Rodi Garganico e Cagnano. Il San Nicandro scopre le carte: vuole vincere. Che colpo con Nicola Ferrara. Ieri la società ha annunciato il suo primo vero acquisto e non si tratta di un giocatore qualsiasi, ma di un ragazzo che fa sicuramente la differenza non solo in Seconda, ma anche in categorie superiori.

Gran colpo ad effetto della società biancoazzurra con il presidente Matteo Florio e il tecnico Carlo Gaeta. Da Torremaggiore (Prima categoria) è arrivato l’apricenese Nicola Ferrara (’88), difensore centrale con un passato sui campi di Promozione e Prima categoria. Ferrara ha sposato il progetto della società ed ha messo subito nero su bianco. Un grande acquisto per la società garganica.

Quattro calciatori di Peschici potrebbero rinforzare l’organico del Rodi in Seconda categoria. Sono calciatori che hanno disputato il campionato di Promozione nelle scorse stagioni ed hanno sicuramente esperienza da vendere. Tra i possibili acquisti del Rodi ci sono il portiere D’Errico, i due Caretto e i centrocampisti D’Aprile e Ranieri.

Non perde tempo la Carapellese che mira al ripescaggio nel campionato di Seconda categoria nonostante la retrocessione attraverso i play-out e che giocherà le sue gare casalinghe ad Ordona. Lo ha annunciato il presidente Devis Greco vista la persistenza inagibilità del campo di Carapelle che attualmente non ha nessun tipo di manutenzione sia dall’amministrazione comunale che da parte di una squadra di calcio dilettantistica. Iscrizione alla Seconda già effettuata, per il ripescaggio una pura formalità.

E’ un’Atletico Foggia che ha anticipato tutti e continua la sua corsa verso il rafforzamento dell’organico per poter essere protagonista al prossimo campionato di Seconda categoria. Pochi ritocchi in casa foggiana: si ripartirà dalla rosa della passata stagione con quasi tutti i giocatori che sono stati riconfermati sia dalla dirigenza che dal tecnico Roberto Petrone che li conosce benissimo per averli già avuti alle sue dipendenze negli ultimi due anni.

I calciatori più rappresentativi non si muoveranno dal Lucera che disputerà con molta probabilità, attraverso il ripescaggio, il torneo regionale di Seconda. Tra i riconfermati sicuramente Ardore, Pappano, Russo e l’incedibilità del bomber Ottaviano e di Ieluzzi. Resteranno in maglia biancoazzurra i fratelli Paolo e Nico Pellegrino. Va ricordato che il Lucera ha disputato i play-off di Terza categoria e vinto la Coppa di Capitanata.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram