Campionati campani. Accadia e Monteleone sugli scudi. L’Artemisium Sant’Agata affonda

Lo Sporting Accadia pareggia sul campo del Miscano (1-1) e resta in terza posizione nel campionato di Promozione campano. Nulla da fare, nello stesso torneo, per l’Artemisium Sant’Agata che perde in casa (1-3 dal Fc Avellino) e scivola in zona play-out. In Seconda categoria campana pareggio in trasferta per l’Anzano (0-0 sul difficile campo dell’Antonio Spirito).

La squadra foggiana, comunque quarta, resta in zona play-off. Sempre in Seconda, il Panni, che cercava punti per la salvezza, non trova la vittoria con il Castelfrangi nonostante una bella gara: 3-3 il risultato finale sul campo amico con i foggiani che hanno sbagliato diverse occasioni per vincere la gara. Cede in casa lo Sporting Team Accadia che perde con il Rocca San Felice (0-1). Il Panni resta al quint’ultimo posto in graduatoria, lo Sporting team Accadia si allontana dai play-off che ora distano tre punti e con una vittoria sarebbe stata una bella realtà.

In Terza categoria (Girone “A”) continua il dominio assoluto della capolista Monteleone che passa (6-0) anche sul campo del Bonito. Che questo potesse essere l’anno buono lo si sapeva. Le sensazioni giuste si percepivano sin dagli albori della stagione. Il mercato di dicembre, poi, ha portato a Monteleone giocatori in grado di far fare l’agognato cambio di passo. La classifica è un inno alla gioia: l’impennata pensata a dicembre è arrivata. Ora il Monteleone con tutta la dirigenza formata da Antonio De Vitto, Gerardo Ladogana, Pasquale Manzerra e Rocco Cornacchia non vuole fermarsi.

I rossoneri hanno in canna le cartucce del colpaccio ed arrivare dritti alla categoria superiore. Bene anche il La Rocca di Rocchetta Sant’Antonio, nel Girone B di Terza campana, che vince sul terreno dello Sporting Bisaccia (4-1): foggiani sul podio ed in lotta per la vetta dopo una lunga rincorsa fatta di risultati eclatanti. Bene dunque lo Sporting Accadia nel campionato di Promozione, invece è ormai notte fonda in casa dell’Artemisium Sant’Agata che, in estate, aveva sventolato ai quattro venti di voler essere protagonista nel campionato di Promozione campana. Anche nell’ultima gironata di campionato la squadra foggiana, guidata dal tecnico Mauro Romani che è ritornato dopo l’esonero di Natale, si è arresa al Fc Avellino per 3-1. Campani sul 3-0, poi al 94′ il gol della bandiera di Manolo Stanco.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram